Pirati dei Caraibi 5: Johnny prende tempo per pensare?

« Older   Newer »
  Share  
~ Aerion
view post Posted on 24/1/2011, 16:52




CITAZIONE
Non sappiamo esattamente cosa stia accadendo negli uffici Disney in quel di Burbank. Forse gli incassi di TRON Legacy, di certo al di sotto delle aspettative, ma sufficienti, a quanto pare, per garantire un sequel, non danno delle solide certezze alla Casa di Topolino circa la riuscita economica dei suoi franchise cinematografici. Fatto sta che, improvvisamente, le manovre sul quinto capitolo della saga de I Pirati dei Caraibi sono iniziate in maniera frenetica.
Per cominciare: Johnny Depp, forse in seguito ad un impeto in cui si è ricordato di essere anche un attore e non solo una marionetta in mano a Disney (quando dal recitare per John Waters in Cry Baby vai a finire ai concerti di Justin Bieber.....), avrebbe affermato che la sua partecipazione al quinto film rientra ancora nell'ambito della possibilità e non della certezza (anche se in realtà, l'attore sarà stato costretto a firmare col suo stesso sangue un contratto vincolante). Quella che invece è sicura al 100% è la presenza dello sceneggiatore Terry Rossio, il co-ideatore della saga insieme a Ted Wlliott che, stando a Dead Line Hollywood, ha appena firmato il contratto per il quinto episodio. Probabilmente, questa è una mossa preventiva da parte di Disney per blindare ulteriormente la presenza di Depp, dato che l'attore ha un legame molto forte con lo sceneggiatore (oltre che con Gore Verbinski, regista dei primi tre, col quale è tornato a lavorare per Rango e The Lone Ranger). La major starebbe poi delineando e rafforzando gli accordi anche col regista Rob Marshall (dietro la macchina da presa per Oltre i Confini del Mare) per assicurarsi il suo ritorno quantomeno per il quinto capitolo.
Eccovi ora la trama del film: Quando Jack Sparrow ritrova una donna che appartiene al suo passato (PENÉLOPE CRUZ), non sa bene se ha ritrovato l'amore o soltanto un'avventuriera senza scrupoli che intende usarlo per arrivare alla mitica Fontana della Giovinezza. La donna lo costringe ad imbarcarsi a bordo della Queen Anne's Revenge, la nave del minaccioso pirata Blackbeard (IAN MACSHANE) coinvolgendolo in un'avventura durante la quale non saprà se deve temere di più Blackbeard o la donna del suo passato. Prodotto da Jerry Bruckheimer e diretto da Rob Marshall, "Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare" riassume in sè il divertimento, l'avventura e l'umorismo che hanno caratterizzato il noto franchise, stavolta arricchito dal Disney Digital 3D. JOHNNY DEPP riprende il ruolo - ormai un cult - del Capitano Jack Sparrow in una nuova storia ricca d'azione, che si dipana fra i temi della verità, del tradimento, della giovinezza e della morte.

Fonte
 
Top
0 replies since 24/1/2011, 16:52   34 views
  Share