Valutazioni • IMPO!

« Older   Newer »
  Share  
• H o l l y »
view post Posted on 18/10/2007, 17:04






» Primo impatto: 6/10
Il primo impatto è carino ma risulta un pò vuotomentre con i colori chiari crea una bella armonia gradita agli occhi ma ci sono, secondo me, delle imperfezioni, come il banner per farsi votare disposto in mezzo al forum senza alcun senso logico. comunque di questo ne parleremo in un punto successivo.

» Ordine 8/10
L'ordine è quasi ottimo. Ci sono poche sezioni ma tutte molto importanti. Non mi convincono però gli ultimi due blocchi. Infatti li mixerei, ecco come farei:
al posto degli ultimi due blocchi farei un blocco unico con:

-Off Topic
-Grafica
-Contest (con sottosezioni: contest tra forum e contest tra utenti)

Mentre per il banner per varsi votare al contest lo sposterei aggiungendo una riga alla tabella sopra, prendendo un banner più piccolo. io consiglio 200x50 per le dimensioni.

» Grafica 6/10
La grafica in sè è buona ma non risulta molto ordinata.
Iniziamo dal banner: il banner grande in alto o lo sposterei un pò più in basso lasciando così un pò d spazio tra l'inizio della home e appunto il banner, oppure lo sposterei sotto il logo. Inoltre il banner ha una colorazione diversa dalle altre immagini del forum, quindi o cambierei la colorazione all'immagine del banner o a quella di tutte le altre cose.
Immagini in Tabella: le immagini in tabella sono belline ma la seconda di Love in Chase la farei più stretta in modo da concentrare l'attenzione non tanto sull'immagine ma sulla scritta.
Immagini delle Sezione: le immagini delle sezioni sinceramente non mi piacciono molto, la colroazione è ok (anche se come ho detto prima è diversa dal banner) ma le dimensioni son davvero troppo grandi data la cortezza delle descrizioni delle sezioni, quindi diminuirei solo le dimensioni.
Bottoni: come per le targhette delle sezioni, son davvero troppo grandi e ingombrano così molto spazio.
In più aggiungerei anche un logo piccolino, perchè il logo momentaneo con scritto Forumfree stona davvero molto. come dimensioni farei : 360x60. ma poi comunque decidete voi, però state attenti a non mettere questa opzione: Visualizza il logo al centro della pagina (pubblicità sotto al logo).

» Tabelle 5/10
La 1^ tabella come struttura va bene, semplice ma utile. la 3^ colonna però, come ho già accennato prima, risulta mal strutturata. L'immagine è molto grande, toglie spazio alla spiegazione del Perchè love in chains? e il marquee per la scritta è molto fastidioso e non permette di leggere a fondo, quindi consiglierei o di fare un banner un pò più grande da occupare tutta la colonna che cliccando porta ad una discussione con la spiegazione oppure fare l'immagine un pò più stretta e mettere per la scritta, invece del marquee uno scrollbar.
Per la 2^ tabella invece: è larghissima rispetto al resto quindi aggiusterei quello ma è ben strutturata in modo da non occupare spazio. però sistemate un pò gli affiliati eliminando i forum cancellati e sistemando un pò eprchè nella riga dedicata ai POTC RELATED ho trovato un Draco's Girls che non centra assolutamente nulla..almeno credo xD

» Originalità&co. 8/10
L'dea del forum è carina e non ci sono forum simili, aggiungerei però alcune iniziative originali. In più il forum è in un ottima posizione in Top Forum e gli utenti non mancano..Bravi!

» Conclusione 33/50

Buon risultato!





KE NE DITE?????IO SN D'ACCORTO IN PRATICAMENTE TUTTO! XD

 
Top
>>IrRYnA<<
view post Posted on 18/10/2007, 18:26




bè dai, 33 su 50, nn è male!!
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 19/10/2007, 12:33




vero!!!!!!!!!! è più ke sufficente...
 
Top
.::°Babi°::.
view post Posted on 19/10/2007, 17:22




Mi sono persa qualkosa?? da dove escono questi giudizi? cmq si, non mi sembra male!! ^^
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 21/10/2007, 11:26




nonho spiegato XD sn forum ke valutano il tuo forum nel complesso e ti aiutano a migliorARE...
 
Top
Ely 1992
view post Posted on 21/10/2007, 13:00




beh,direi che è soddisfacente un 33!!!
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 21/10/2007, 20:30




sarebbe 6 e mezzo :)meglio ke niente
 
Top
.::°Babi°::.
view post Posted on 22/10/2007, 19:34




Wow!!! Benissimo allora!!! Servono sempre giudizi e anche critiche obbiettive!!^^
 
Top
Sandy_Lu
view post Posted on 23/10/2007, 07:04




già! cmq vedo ke Holly ha cam,mbiato le immagini delle sezioni ke vene pare??????
 
Top
Ely 1992
view post Posted on 23/10/2007, 13:01




si,l'avevo notato...sono bellissime.Come sempre!!!:)
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 2/11/2007, 09:48




nuvavalutazione by silver moon+

Prima impressione: 8 punti
Il primo impatto col forum è piacevole quanto gradevole, appare abbastanza ordinato e professionale. Il logo è forse un poco grande così come la tagboard. Le sezioni sono ordinate e ben divise, i bottoni di on e off però sono eccessivamente grandi.

Ordine: 5 punti
L'ordine nella home è abbastanza buona. Consiglierei solo di accorciare il titolo affianco al banner "LIC" affinchè non vada a capo, magari potreste togliere i cognomi dei due attori.
La tabella ha un'ottima base di creazione ma non è gestita in maniera ottimale, consiglierei personalmente di ridurre il banner della cella destra e mettere una scrollbar al posto del marquee. Inoltre rifarei a fine forum la tabella degli affiliati che è veramente disordinata, separandola per sezioni con in cima Affiliati Potc, Affiliati Normali e sciolti i banner delle valutazioni.
Le sezioni sono divise per tematiche anche se la disposizione non è subito azzeccata, inoltre presentano descrizioni discrete ed esaurienti ma solo talvolta. Di seguito alcuni consigli per la disposizione (i blocchi omessi sono quelli che vanno bene).

CITAZIONE1^Blocco » Benvenuti
- Benvenuti (
- Regolamento
- Comunicazioni (ex avvisi)

2^Blocco » La Coppia (nutrite di più le descrizioni, sono troppo scarne)
- Cap. Jack Sparrow
- Miss Elizabeth Swann

3^Blocco » Vita e Storia
- Shipper Sparrabeth
- Pirati dei Caraibi Saga
- Il Nuovo Capitolo: PotC 4° (intregrazione de "Il futuro di Shipper Sparrabeth)

5^Blocco » Zona Grafica
- Gallerie Personali
- Contest tra Forum
- Richieste Grafiche

6^Blocco » Tutto il Resto
- Off Topic
- Spam
- Affiliazioni

L'ordine all'interno delle sezioni lascia molto a desiderare così come la gestione. C'è un ampio utilizzo del kappese, moltissimi titoli sono aperti col maiuscolo, c'è l'uso anarchico di simboli, abbreviazioni e di una punteggiatura eccessiva (troppi punti esclamativi, troppi punti di sospensione). Questo rende i titoli poco chiari e di bassissimo impatto sull'utenza. Inoltre trattando anche argomenti futuri, gli spoiler sono mal segnalati il che potrebbe rovinare la sorpresa ad un utente.
Consiglio vivamente inoltre, di togliere sia la tabella che la tagboard da ogni sezione. E' molto fastidioso e trovo che sia sufficiente la presenza di queste unicamente nella Home.

Tematiche: 8 punti
Il tema è trattato in maniera abbastanza massiccia, le discussioni sulla coppia stessa sono curate e seguite (peccato per l'ordine mancante) anche se le sezioni dedicate ai personaggi della coppia non sono molto nutrite per esser aperto il forum da quasi un anno (a dicembre). E' un peccato vedere come ci sia più interesse ai due attori che ai personaggi, ma forse è anche difficile reperire materiale in italiano.
Le altre tematiche del forum come grafica o offtopic non sono molto seguite, ma forse, ipotizzo io, avete fatto pulizia da poco, o sono in errore?

Grafica: 7 punti
La grafica è di buona qualità, la tecnica con la quale è realizzata non è delle migliori ma rende piacevole nel complesso il forum.
Per il logo, lo farei un poco meno alto rispetto a com'è ora e cambierei la fusione delle immagini che forse così risulta un pò banale e minimalistica. Darei inoltre maggior rilievo alla scritta. Buoni i brush.
Le targhette di "benvenuti" e "love in chains" sono un poco sgranate specie la scritta, le rifarei facendo un uso più moderato e attento dei brush a linea, cambiando la colorazione con qualcosa di più chiaro e soprattutto contrastando (sharpen) i contorni delle figure.
I bottoni di on e off, a mio avviso è meglio se li rifate. Sono troppo grandi per il forum, distolgono l'attenzione e la qualità non è delle migliori anche se è molto carina l'idea di On colorato e off desaturato.
Le targhette delle singole sezioni le farei meno alte e soprattutto di una colorazione unica per tutte, con un bordo più sottile, di circa 2px alternato con bianco o nero oppure che si intoni con la colorazione. Apporre una scritta in pixel font renderebbe forse il tutto più armonioso.


Analisi completa conclusiva: 7 punti
Il forum ha una impostazione abbastanza buona. Consiglio però maggiore cura per le sezioni soprattutto all'interno e di rivedere un pò la grafica. Con alcune migliorie tra quelle suggerite potreste avere ottime possibilità di scalata.


Voto Finale: 35/50
La valutazione è completata. Ti ricordo che devi inserire alla fine del tuo forum, il timbro di Valutazione del Silver Moon che puoi trovare QUI.
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 9/11/2007, 17:30




valutazione dall'Hilary Duff graphic
http://h.withlove.d.forumfree.net/?t=22194941&st=0#lastpost

~• Jack Sparrow & Elizabeth Swann { • Love in Chains »

● Prima Impressione: Il forum a prima vista si presenta ordinato e piacevole grazie alla grafica e all'allestimento;l'unica cosa che stona con la skin è lo sfondo,i colori non sono ben abbinati. 7,5

● Tematiche: Le tematiche sono ben realizzate e distribuite,il tema principale non manca di argomenti e si completa con l'aggiunta di sezioni per lo svago quali off topic grafica ecc... 9

● Organizzazione: Il forum risulta organizzato grazie alla tabella che dispone del materiale e dei link necessari ad un utente per una buona navigazione.Le sezioni sono state disposte in modo ordinato e scorrevole come la tabella in fondo al forum,consigliamo solo di accettare affiliati con banner della stessa misura in modo da avere un visione più pulita. 7 -

● Grafica: Il logo è ben realizzato insieme alle immagini presenti nella tabella principale,consigliamo di ridurre le dimensioni delle targhette e degli "On" e "Off" per la visualizzazione di un forum più compatto e accessibile;infine cambiare lo sfondo che si abbina alle targhette e al logo ma non alla skin. 6 +

● Consigli: Il forum risulta già molto efficiente e piacevole,consigliamo solo di sistemare alcune cose elencate sopra.

● Voto finale: 7 +

 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 6/12/2007, 21:01




valutazione di questa sera dal Zanessa Italian Forum


Primo impatto:

Al primo impatto il forum mi piace davvero molto, il banner è davvero ben fatto, forse le targhette appesantiscono un po' il tutto ma di questo ne parleremo con la grafica.

Ordine:

Il forum mi sembra molto ben organizzato, le tabella è molto semplice e precisa, le sezioni sono ben disposte e molto ordinate.
Gli affiliati sono ben disposti.

Grafica:

La grafica è veramente stupenda! Il banner mi piace davvero moltissimo, così come il benvenuto.
L'unica cosa che ho da dire sulla grafica riguarda le targhette e i bottoni, secondo me starebbero bene o uno o l'altro, quindi o i bottoni della skin e quelle targhette, oppure quei bottoni con delle targhette più piccole, altriment si rischia di appesantire un po' il forum.

In conclusione:

Il forum mi piace molto, l'impatto è molto bello, l'organizzazione è perfetta, la grafica è stupenda, secondo me con un piccolo perfezionamento per alleggerire il tutto risulterebbe davvero molto bello.

9.5/10


ragazzi che voto splendido! hehehe
 
Top
Corinne91
view post Posted on 6/12/2007, 21:11




Caspita! Racimoliamo buoni giudizi!
^^ Meritati direi!
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 6/12/2007, 21:53




*happy me*
 
Top
49 replies since 18/10/2007, 17:04   604 views
  Share