Johnny dice : "IO SN JACK SPARROW!"

« Older   Newer »
  Share  
Hollyspikettina
icon6  view post Posted on 19/1/2007, 20:33




ecco cosa scrive ANSA

ROMA - "La gente mi identifica con Jack Sparrow e mi chiama Jack anziché Johnny. Io preferisco Jack". Johnny Depp racconta il suo rapporto quasi ossessivo col personaggio incarnato nei due film dei 'Pirati dei Caraibi' attraverso i contenuti speciali del Dvd del secondo episodio, 'La maledizione del forziere fantasma', in vendita in Italia a partire da oggi.

Sono cinque ore filate che dovrebbero soddisfare ogni curiosità sulla inquietante simbiosi tra il divo di Hollywood più amato dalle teen agers e l' eccentrico pirata dei Caraibi inventato da casa Disney, una sorta di Dottor Jekyll e Mr. Hide. Depp spiega per esempio che il Rolling Stone Keith Richards, suo amico da anni, è stato di grande ispirazione nella costruzione di Sparrow: ogni volta che lo incontrava, racconta, "lui aveva qualche nuovo gingillo infilato nei capelli, cosa che mi incuriosiva parecchio". Finché un giorno Keith spiegò che un gingillo lo aveva preso in un viaggio alle Bermuda, un altro in un altro viaggio.

E così Johnny si fece venire l' idea che anche Sparrow avrebbe fatto lo stesso per ogni sua nuova avventura, in modo da potersele ricordare tutte. "Quando interpreti per mesi un personaggio - dice Depp - alla fine ne prendi in prestito la personalità e ti puoi ritrovare nella vita quotidiana a replicare alcuni dei suoi atteggiamenti tipici". Ma in questo caso c' è qualcosa di più. Per esempio, i due denti d' oro di Sparrow non sono finti, sono proprio di Johnny e anche uno degli anelli di Sparrow, quello verde, appartiene all' attore: lo comprò nel 1989 in un negozio di roba usata, poco prima di un servizio per la rivista 'Rolling Stone'.

L' anello viola invece era antico ed apparteneva a un amico di Johnny, ma fu rubato durante le riprese. Per fortuna ne avevano fatte varie copie. Quanto alla spada di Sparrow, si apprende, sempre dai contenuti speciali del Dvd, che è stata acquistata dagli aiuto-registi in un negozio di Londra che si chiama Blunderbuss Antiques e che risale alla metà del Settecento. Sulla punta aveva una leggera incurvatura, ma quando fu proposto di raddrizzarla Johnny si oppose: gli piaceva così, con la punta storta. La collana di alluci che porta Sparrow è una trovata del regista Gore Verbinski e di Johnny Depp insieme ed è stata creata assemblando alcune sculture di alluci con unghie e peli.

La pistola, di finissima fattura, è invece stata acquistata da Verbinski in un negozio di antiquariato del Connecticut e risale al 1670. I fans dei 'Pirati dei Cariabi' avranno notato che alcune cose nell' abbigliamento di Sparrow son cambiate da 'la prima luna' al 'forziere fantasma', ma probabilmente non sanno che per esempio il capello era andato perduto ed è stato riprodotto identico da un cappellaio di Roma. La giacca in lino e seta e la parrucca invece sono rimaste le stesse nel primo e nel secondo film della serie. "Quando il film finisce non riesci ad allontanarti dal personaggio: Quando tornerò me stesso?" si chiede Johnny Depp. Molti dei suoi fans sperano che ciò non accada mai e aspettano con ansia il terzo film della serie.
 
Top
muccyaloveDepp
view post Posted on 24/2/2008, 11:32




ok allora se lo incontro x strada lo chiamerò jack...XDXDXD
 
Top
Kaoru Rainey [Pirate Rackam]
view post Posted on 29/2/2008, 19:53




le sapevo già queste cose... ma mettiamo in chiaro che Johnny nn è Jack... è logico he gli piacerebbe esserlo, ma lui rimarrà "solo" un attore di Hollywood e nn un pirata del 600!
Jack è unico e solo!
 
Top
~Addison
view post Posted on 1/3/2008, 14:46




CITAZIONE (Kaoru Rainey [Pirate Rackam] @ 29/2/2008, 19:53)
le sapevo già queste cose... ma mettiamo in chiaro che Johnny nn è Jack... è logico he gli piacerebbe esserlo, ma lui rimarrà "solo" un attore di Hollywood e nn un pirata del 600!
Jack è unico e solo!

sarà che oggi sono depressa ma mi butti giù rakman!
 
Top
Kaoru Rainey [Pirate Rackam]
view post Posted on 2/3/2008, 15:19




e perchè mai???
nn volevo buttarvi giù!
 
Top
muccyaloveDepp
view post Posted on 2/3/2008, 19:17




ma è in johnny che vive jack!se non c'era johnny jack non sarebbe stato il jack ke conosciamo noi!!!comprendi?
 
Top
Kaoru Rainey [Pirate Rackam]
view post Posted on 3/3/2008, 14:09




CITAZIONE
se non c'era johnny jack non sarebbe stato il jack ke conosciamo noi!!!

no, lo so bene, senza Johnny Jack nn sarebbe esistito... tuttavia il fatto di averlo "creato" nn gli da il diritto di dire di essere lui Jack:
Johnny gli ha dato vita, ma Jack è Jack e nessun altro...
Johnny è un attore e vive tra la francia e Los Angeles, e Jack è un pirata distinto e separato da Jò, che vive sulla perla tra le acque dei caraibi...
è ovvio anche che il carattere di Jack nn è il carattere di johnny... e obbiettivamente neanche l'aspeto fisico!
cmq è logico che dopo aver interpretato un personaggio, qualcosa di lui ti rimanga dentro... ma ciò nn cambia le cose: Johnny è Johnny, Jack è Jack!
 
Top
muccyaloveDepp
view post Posted on 3/3/2008, 14:22




ma xkè ????jo è jack versione moderna anzi lo sa ke t dico?jack vive in 2 xsone diverse la prima è johnny la seconda è keith xkè jo si è ISPIRATO a keith x jack sotto certi punti di vista
 
Top
Kaoru Rainey [Pirate Rackam]
view post Posted on 3/3/2008, 15:03




lo so che si è ispiarato a Keith, ma Jack nn è Keith... ci può assomigliare ma lui rimane sempre Jack...
e poi nn è vero secondo me che Johnny è jack in versione moderna: sn diversissimi...
johnny è dolcissimo di carattere, buono e giusto, timidissimo e riservato...
si può dire lo stesso di Jack??
io direi proprio di no.
anche se Jò ha dato vista a Jack nn è lui e nn ci assomiglia neanche lontanamente...
 
Top
Hollyspikettina
view post Posted on 4/3/2008, 21:20




CITAZIONE
lo so che si è ispiarato a Keith, ma Jack nn è Keith... ci può assomigliare ma lui rimane sempre Jack...

keith sarà stato figo ai suoi tempi ma ora, o almeno in PTC 3, è praticamnte 1 relitto...
 
Top
muccyaloveDepp
view post Posted on 4/3/2008, 21:45




miskino holly i rolling stones esistono da 1 casino di tempo...se nn mi sbaglio keith deve avere sui 70 anni(nn sto esagerando)..e cosa vuoi di + a 70 anni???
 
Top
Kaoru Rainey [Pirate Rackam]
view post Posted on 5/3/2008, 15:02




CITAZIONE
keith sarà stato figo ai suoi tempi ma ora, o almeno in PTC 3, è praticamnte 1 relitto

ma no dai.. holly! a me piace tantissimo la figura di Teague Sparrow.... è affascinante mistica e secondo me reca una storia degna di sommo rispetto, senza considerare che è il padre di Jack (da adorare solo x questo)...
Keith a 69 anni... e per la sua età è davvero un grande..
 
Top
muccyaloveDepp
view post Posted on 5/3/2008, 15:38




ke c'entra...x me la figura di una persona può affascinare anke se la xsona in questione nn è bellissima...nn stiamo dicendo ke è inutile la figura di keith anzi cm dici tu è 1 grande io x prima ho cm suoneria del cellulare the streets of love degli stones... avevamo sl detto ke nonostante dentro sia giovane fuori si vede ke è anziano
 
Top
•The New Bella•
view post Posted on 8/3/2008, 14:32




io credo che sia normale per un attore sentire dentro di se una parte del personaggio che ha interpretato per tanti mesi.
Non dobbiamo scordare che dentro di Jack c'è qualcosa di johnny: non solo l'aspetto fisico, non solo il corpo che Johnny ha prestato a Jack per dar vita alla personalità del pirata: dentro Jack c'è Johnny stesso, che anche se interpreta un altro ruolo, ha le emozioni di Johnny non le emozioni di Jack.
Basta pensare a quando Johnny ha dovuto baciare keira.
E' vero, nel film sembra che Johnny Depp scompaia, che Jack sia una persona completamente diversa, che in quel momento provi un miscuglio di sensazioni come piacere, soddisfazione, orgoglio..
questo perchè johnny è un bravissimo attore che con uno sguardo puo nascondere benissimo quello che veramente prova. Ma lui l'ha detto che si sentiva assolutamente a disagio in quel momento.
Kaoru... qst è la mia opinione: tu pensi che nel momento stesso in cui inizia a vivere jack, scompare johnny.. e viceversa..
io ti assicuro di no. Perchè johnny è realtà, mentre Jack, per quanto possa sembrare reale, è solo fantasia.

concludo con una celebre frase detta proprio da depp:

"Un bravo attore deve mettere una parte di sè nel personaggio che interpreta. Altrimenti non è recitare, è fingere"
 
Top
muccyaloveDepp
view post Posted on 8/3/2008, 15:44




...nn ho parole...le parole di saggezza di johnny mi fanno restare a bocca aperta
SPOILER (click to view)
anke quelle di new bella
 
Top
39 replies since 19/1/2007, 20:33   957 views
  Share