La loro storia

« Older   Newer »
  Share  
• H o l l y »
view post Posted on 10/6/2008, 10:20




I due si incontrano quando il capitano Jack Sparrow arriva a Port Royal, per rubare una nave. Mentra parla con due soldati a guardia del pontile, vede una giovane donna cadere dal forte giù nel mare. Dato che nessuno dei soldati della marina si affretta a salvarla, Captain Sparrow si tuffa per salvarla da se. Dopo averla recuperata dall'acqua, nota che ella non respira. Per risolvere il problema, taglia il suo corsetto, e la giovane riprende a respirare sputando fuori acqua salata.Subito Jack nota il medaglione intorno al collo ddi Elizabeth. Prima che lei possa dirgli da dove venga il monile, sopraggiungono il governatore, padre di Lizzi e il commodoro norrington che arrestano jack immediatamente.Elizabeth protesta deliberatamente, ricordando ai due uomini che Jack le ha salvato la vita; il governatore Swann si trova d'accordo finchè non scopre che Sparrow è un pirata. Allora Jack, incatenato, ptrnde Elizabeth come ostaggio bloccandole il collo con la catena, puntandole una pistola contro per poi fuggire.

I due si reincontrano quando Elizabeth viene catturata dal crudele capitan Barbossa. Will Turner, che lei conosce dall'infanzia, ha chiesto a Jack di aiutarlo a trovare la ragazza. Barbossa obbliga Jack ed Elizabeth a gettarsi in mare, per lasciarli su una minuscola isoletta a morire di fame o pazzia. Qui Elizabeth e Jack trovano un vecchio nascondiglio contenente del rum; parlano di libertà, di storie di pirati, di fiducia, e passano la notte a bere, cantare e ballare attorno ad un gran fuoco. Jack desidera passare una notte ancora più piacevole con Elizabeth, che l'ha fatto ubriacare a tal punto da farlo addormentare. Al suo risveglio, Jack vede Elizabeth attorno ad un enorme fuoco alimentato dalle palme e dal rum, così da mandare segnali di fumo alla marina che li cerca. Lei ha bruciato tutto il rum: per un secondo il pirata desidera spararle, ma poi cambia idea.

Vengono così salvati; Jack viene arrestato ed Elizabeth accetta di sposare Norrington in cambio del salvataggio di Will, ora nella grinfie di Barbossa che ha bisogno del suo sangue per spezzare la maledizione che porta. Jack ed Elizabeth nella notte si incontrano sul ponte della nave: lei non si fida di lui, ma Jack le dice che infondo loro sono uguali. Jack suggerisce al commodoro un piano per battere la ciurma di Barbossa;ed Elizabeth cerca inutilmente di avvertire l'esercito della regina della maledizione che rende invincipili i pirati.
Così Elizabeth scappa dalla nave e aiuta Jack e Will a battere i membri della Perla Nera, la nave di Jack Sparrow che Barbossa un decennio prima gli aveva rubato.
Will Elizabeth e Jack tornano alla nave inglese, dove il pirata viene nuovamente arrestato.
Di ritorno a Port Royal, Will ed Elizabeth aiutano il pirata ad evitare la forca, e Jack dopo aver detto addolorato ad Elizabeth che tra loro non avrebbe mai funzionato, cade in mare e viene recuperato dalla suo nuova ciurma di nuovo in possesso della Perla.
On return to Port Royal, Elizabeth stood with her father and her fiance as Jack was about to be hanged for his crimes. She asked them not to let this happen but was unable to convince them. Will interceded, saving Jack. They stood against the military men and Elizabeth joined them. Jack escaped, jumping from the fort at the same spot where Elizabeth had fallen.
Will ed Elizabeth si dichiarano a vicenda il loro amore, ma il giorno del matrimonio vengono arrestati da lord Beckett, che dice a Will che libererà Lizzi solo se ruberà la bussola di Jack Sparrow e la porterà a lui.
Will trova Jack che acconsente a dargli la bussola se lui troverà una chiave che apre un forziere che aiuterà Jack contro Davy Jones con cui il capitano ha un debito: 100 anni di servizio sulla nave fantasma di Davy Jones in cambio della Perla Nera.
Elizabeth fugge dalla prigione e si mette inc erca di Jack.Lo trova a Tortuga, dove viene arruolato anche Norrington sulla perla, caduto in disgrazia per colpa di Sparrow.
Il capitano dice alla ragazza che se lei lo aiuterà a trovare la chiave del forziere, lui la aiuterà a ritrovare will: il capitano però mnon le dice di aver lasciato dietro di se Will alle prese con Davey Jones. Elizabeth, che ha fede in Jack accetta l'accordo.
Appena Elizabeth ritrova Will, scopre l'imbriglio di Jack e la sua fiducia in lui vacilla. Appena loro trovano il forziere che contiene il cuore di Davey Jones, quest'ultimo manda contro di loro il terribile Kraken.
Jack in vista del pericolo abbandona la sua ciurma, ma all'ultimo momento torna sulla Perla nera.
Elizabeth dopo la battaglia dice a Jack che sapeva che lui era un buon uomo.Lo bacia, senza sapere di essere stata vista da Will, ed incatena Jack alla perla nera lasciandolo alle grinfie del kraken.
Mente alla ciurma dicendo che Jack ha deciso di rimanere indietro di suo volontà per salvarli tutti.
Così si recano dalla strega Tia Dalma per celebrare la vita di Jack Sparrow; Elizabeth si sente colpevole per ciò che ha fatto, e Tia dice loro che se davvero che Jack torni indietro, lei può aiutarli. Hanno bisogno di un capitano per riuscirci: e quello sarà niente di meno che Barbossa.

Will and Elizabeth are distant with each other as they join Barbossa to rescue Jack from World's End. They make it to the Locker and find Jack, reluctant to travel with any of them. He specifically mentions that four of them have tried to kill him at one time or another and that one of them succeeded. Jack realizes that Elizabeth hadn't told Will about leaving Jack on the Pearl.
Will ed Elizabeth sono distanti durante il viaggio per salvare Jack. Quando trovano il capitano, questi è riluttante ad unirsi a loro, che già in 4 anno provato ad ucciderlo ed uno ci è riuscito: Elizabeth.
Dalle facce stupite di tutti, Jack capisce che Elizabeth non ha detto a nessuno ciò che ha fatto.
Dopo che Elizabeth diviene capitano della nave di Sao Feng, Jack sorprende tutti votandola come re dei pirati.Quando Barbossa, Elizabeth e Jack incontrano Turner Jones e Becket, la ragazza scambia il capitano sparrow con Will.
Durante la battaglia, Will viene ucciso da Davey Jones e Jack rinuncia all'immortalità salvando la vita a Will facendo pugnalare a lui il cuore.
Jack porta in salvo Elizabeth prima che la nave affondi; Will è ora capitano dell'olandese Volante, e tornerà a terra ogni 10 anni.
Elizabeth ringrazia Jack per cià che ha fatto; gli dice che tra loro non avrebbe mai funzionato, e Jack le risponde sorridendo di non illudersi. Elizabeth prova a baciarlo, ma lui le dice che una volta gli è bastato...



Trminato il riassunto, mi rendo conto che se Will non fosse esistito, o meglio non menzionato praticamente mai, il nostro finale sarebbe stato bello...fermi lì a once is quite enought...sigh...

Edited by • H o l l y » - 10/6/2008, 11:39
 
Top
Kaoru Rainey [Pirate Rackam]
view post Posted on 10/6/2008, 18:45




un bel riassunto concentrato su le due stelline... sei andata veloce in parti che pensavo avresti analizzato lentamente LENTAMENTE.....
solo una cosa:
CITAZIONE
Jack dopo aver detto addolorato ad Elizabeth

"addolorato"??? ma lui faceva finta! non gliene fregava nnt al momento, ha fatto quella faccia solo x far ridere. figurati se lui, appena sfuggito alla forca e con la perla di nuovo nelle sue mani si preoccupava della fanciulletta promesa al pirlettone!
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 11/6/2008, 11:39




veramente hanno detto johnny e i registi nel commento che lui lo pensava davvero...cioè era davvero addolorato
 
Top
Asuna91
view post Posted on 12/6/2008, 13:29




Bel riassunto, anke se secondo me sapete non è ke lui alla fine rifiuta il bacio, non penso proprio ke Elizabeth volesse baciarlo di fronte a tutta quella gente, magari voleva solo abbracciarlo....cmq il riassunto è venuto bene
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 12/6/2008, 19:07




no se non avesse voluto baciarlo lui non avrebbe detto una volta mi è bastata...magari da 1 angolazione diversa si sarebbe visto come liz si avvicina precisamente...
 
Top
Kaoru Rainey [Pirate Rackam]
view post Posted on 16/6/2008, 18:13




fatto sta che lui la respinge!

CITAZIONE
veramente hanno detto johnny e i registi nel commento che lui lo pensava davvero...cioè era davvero addolorato

gore nn è Jack... e cmq pensateci un attimo: credete che davvero in quel momento Jack avesse serie intensioni con lei?
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 2/7/2008, 09:39




per quanto può essere serio un pirata...yes!
 
Top
6 replies since 10/6/2008, 10:20   315 views
  Share