Come e perchè nasce la shipper sparrabeth?

« Older   Newer »
  Share  
• H o l l y »
view post Posted on 1/4/2008, 15:00




Perchè si è venuta a formare questa coppia? perchè c'è stata una pausa nella shipper willabeth? Io ho torvato varie ragioni e vorrei discuterne con voi.
Di certo, potremmo dire con superficialità che si pè trattato di un semplice espediente narrativo, una maniera per ravvivare la storia, come conferma il finale Willabeth di POTC 3.
Potremmo dire che Elizabeth ha baciato Jack solo per fuggire indisturbata con gli altri.Ma davvero è così? Non sarebbe bastato addormentarlo o una cosa così?
Sul piano della struttura, il bacio doveva avere impatto sul pubblico.
Ma sul piano dela storia? Il tutto è stato costruito lentamente...la scena del "persuadimi" (nota: in greco antico persuadere e sedurre si dice ala stessa maniera :) chiaro, no? ;) ) implica già una tensione nella coppia, come riconferma la scena del curiosity. Il bacio...il viso di elizabeth è così dolce-e sentiste la voce di Keira in Originale- quando dice "sei tornato...sapevo che eri un brav'uomo"...poi il suo viso si fa quasispaventato, e così resta anche dopo il bacio, perchè decide in quell'istante di fregare Jack così, cercando come di togliersi lo sfizio così.
Ma sappiamo che non basterà-piange da Tia Dalma.
Quindi io non sono d'accordo con chi dice che la sparrabeth è solo una maniera per intralciare la willabeth.
come ho già ripetuto, noi diamo pepe alla storia.
se l film non fosse stato disney...
 
Top
Asuna91
view post Posted on 1/4/2008, 17:46




Dunque innanzitutto ti quoto in tutto!!!!!! Poi secondo me tutto è stato fatto per dare + originalità al film: diciamocelo la coppia Sparrabeth non è decisamente in stile Disney e la scena del Bacio, di curiosity e di persuade me, sono state fatte anke per mettere in risalto ke non è solo un film d'avventura, ma è un film permette di capire quali sono i sentimenti dei personaggi!!!! Poi diciamocelo questo rapporto tra Jack e Lizzie ha invogliato ancora di più gli spettatori a vedere cosa succede nel 3...quindi + spettatori, + denaro guadagnto!!!!
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 2/4/2008, 11:07




CITAZIONE (Asuna91 @ 1/4/2008, 18:46)
Dunque innanzitutto ti quoto in tutto!!!!!! Poi secondo me tutto è stato fatto per dare + originalità al film: diciamocelo la coppia Sparrabeth non è decisamente in stile Disney e la scena del Bacio, di curiosity e di persuade me, sono state fatte anke per mettere in risalto ke non è solo un film d'avventura, ma è un film permette di capire quali sono i sentimenti dei personaggi!!!! Poi diciamocelo questo rapporto tra Jack e Lizzie ha invogliato ancora di più gli spettatori a vedere cosa succede nel 3...quindi + spettatori, + denaro guadagnto!!!!

Un pò triste ma realistica consatazione: se analizzassimo attentamente ogni singola scena del 2, vedremmo così tanti riferimenti che sono rimasti INCOMPIUTI nel 3!
-Jack e Liz? mai fatto pace nel 3 (lei in 1 scena tagliata dice mi perdonerai mai? e lui no!)
-Will e liz non hanno mai fatto pace, si sn sposati e basta -_-'
- Elizabeth era così atttratta da jack! e lui di rimando.-come conferma il continua a ripetertelo cara
ecc
 
Top
Asuna91
view post Posted on 2/4/2008, 13:46




Anke secondo me è così, ci sono decisamente troppe cose in sospeso nel 3...poi non sapevo nemmeno di quella scena tagliata, non è ke c'è un video su quella scena?
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 4/4/2008, 18:06




mmm, sono solo alcuni secondi...quando liz dice sao feng è morto hanno saltato la parte che dice:
jack:è stata lei
liz:mi perdonerai mai?
jack.no!
 
Top
piratessa
view post Posted on 4/4/2008, 20:47




Sono d'accordo con voi che sparrabeth non è in stile Disney, anche se poi hanno seguito la tradizione e principessa ha sposato il principe. :cry:

Vorrei ricordarvi un paio di frase di Terry a proposito del perchè nasce sparrabeth.

Mi sembra che nei commenti lui diceva che a loro (T&T) piaceva tanto la copia e loro hanno visto dopo l'uscita del primo film che anche agli spettatori piaceva vedere "cosa può succedere tra questi due". Ecco perchè dopo il primo film i sceneggiatori hanno deciso di far innamorare Jack.

E credo che è stato molto corraggioso da parte dei scenegiattori di fare un triangolo amoroso cosi non ordinario che non abbia, a quanto pare, i precedenti nella storia del cinema.

Amore di Will è un'amore, se si può dire, "tradizionale". Invece Liz e Jack sono un pò fuori dai canoni. Jack ama Liz, ma non vuole confessare i suoi sentimenti nemmeno a se stesso. Elizabeth ama addirittura due uomini contemporaneamente.

Nonnostante la confusione della storia dei troppi personaggi nel terzo film e la mancanza di spegazioni di quello che abbiamo visto nel secondo, stimo molto T&T perchè ci hanno raccontato una storia d'amore cosi complicattissima e altrochè banale.

Ci sono troppe domande rimaste senza risposte. E forse per quello la storia di Jack e Liz è cosi interessante e continua a creare le discussioni.
Poi mi hanno incuriosito tantissimo queste parole di Ted:

Ted Elliott: It's a study of what is a pirate. How free can you really be? What are those trade-offs? Jack kind of represents the ultimate free man—he really has no obligations to anybody, and, obviously, if you make an obligation to somebody, you're limiting your own freedom. But, if you're not willing to limit your own freedom, you can't have those relationships. If you look at Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest from that point of view, you kind of see what really leads to Jack's ultimate fate and why Elizabeth does what she does.

Non so esatamente cosa voleva dire Ted, ma è possibile che Liz ha ucciso Jack perchè ha capito che lui preferisce essere libero anziche stare con lei? Perchè ha pensato che Jack tiene di più alla sua libertà che a lei? Baciando Jack Liz non solo "appaga il desiderio e affoga nella colpa", ma anche si vendica con colui che "poteva amare veramente"?????
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 4/4/2008, 22:36




CITAZIONE
Baciando Jack Liz non solo "appaga il desiderio e affoga nella colpa", ma anche si vendica con colui che "poteva amare veramente"?????

mi sembra un pò troppo libera come interpretazione, tuttavia plausibile poichè sono queste le parole di ted in sunto

CITAZIONE
Amore di Will è un'amore, se si può dire, "tradizionale". Invece Liz e Jack sono un pò fuori dai canoni. Jack ama Liz, ma non vuole confessare i suoi sentimenti nemmeno a se stesso. Elizabeth ama addirittura due uomini contemporaneamente.

Ecco perchè io credo siano fatti l'uno per l'altra...sono bravi uomini e pirati, se capite cosa intendo. Will sarà sempre inferiore a Elizabeth su moltissimi fronti:re dei pirati, libera, lui 1 sfigato.Nn si è neanche guadagnato il titolo di capitano ma gliel'ha regalato Jack Sparrow.
sarà sem,pre un personaggio assolutamente irrilevante per me.
 
Top
Asuna91
view post Posted on 5/4/2008, 13:16




Quello ke vuole dire Ted è questo: un uomo davvero libero non è in obbligo con nessuno, fa ciò ke vuole liberamente e non si lega nessuno. Jack cerca di essere quel tipo di persona e, in certi momenti, lo è. La situazione di Lizzie, invece, rimane ambigua
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 5/4/2008, 14:35




infatti
 
Top
muccyaloveDepp
view post Posted on 6/4/2008, 10:21




CITAZIONE
-Will e liz non hanno mai fatto pace, si sn sposati e basta '

:smile:
CITAZIONE
Amore di Will è un'amore, se si può dire, "tradizionale". Invece Liz e Jack sono un pò fuori dai canoni. Jack ama Liz, ma non vuole confessare i suoi sentimenti nemmeno a se stesso.

Benissimo e aggiungerei ke l'amore sparrabeth secondo me sta ad indicare anke come vivevano i pirati
L'amore (vero).
CITAZIONE
Will sarà sempre inferiore a Elizabeth su moltissimi fronti:re dei pirati, libera, lui 1 sfigato.Nn si è neanche guadagnato il titolo di capitano ma gliel'ha regalato Jack Sparrow.
sarà sem,pre un personaggio assolutamente irrilevante per me.

lo ripeto : :smile:
CITAZIONE
Quello ke vuole dire Ted è questo: un uomo davvero libero non è in obbligo con nessuno, fa ciò ke vuole liberamente e non si lega nessuno. Jack cerca di essere quel tipo di persona e, in certi momenti, lo è. La situazione di Lizzie, invece, rimane ambigua

esattamente.Jack è essenzialmente un uomo libero.Ma siccome al cuore nn si comanda sente lo stesso di amare liz ma nello stesso tempo lo nega.
ADORO QST TOPIC!!!!
 
Top
Asuna91
view post Posted on 6/4/2008, 14:10




Esatto, così anke Elizabeth: alla fine di potc lei bacia Jack in un certo senso per il suo interesse personale, visto ke vuole essere libera e salvarsi, ma, allo stesso tempo, in potc tre lei si pente definitivamente e lo va a salvare, perciò non può essere più libera, perkè si è legata a lui!!!
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 7/4/2008, 16:55




CITAZIONE (muccyaloveDepp @ 6/4/2008, 11:21)
:smile:

HEHE :aaaaaaa:
comunque è vero:
CITAZIONE
aggiungerei ke l'amore sparrabeth secondo me sta ad indicare anke come vivevano i pirati

Niente di pèiù vero...willabeth è così...favoletta, cenerentola, nonnso come dirlo...invece sparrabeth è più realistico...potremmo perfino dire che Elizabeth è attratta da Jack per il suo essere fuori daGLI SCHEMI A CUI è ABITUTATA...E Jack da lei perchè è fuori dagli schemi a cui dovrebbe appartenere.
Ecco perchè la maggiorparte del mondo è sparrabeth.
Ci vuole sorpresa e novità nella vita.sennò sai che palle.
 
Top
Asuna91
view post Posted on 9/4/2008, 22:27




Daltronde Il mondo è bello perkè è vario
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 10/4/2008, 16:16




certo ma più che questo...è il guisto del diverso...no?
 
Top
Asuna91
view post Posted on 10/4/2008, 17:59




ESATTO
 
Top
29 replies since 1/4/2008, 15:00   420 views
  Share