Obbiettivamente, l'amore per Will secondo voi è profondo?

« Older   Newer »
  Share  
• H o l l y »
view post Posted on 21/1/2008, 16:50




senza dire le solite cose tipo SPARRABETH FOREVER, obbiettivamente, analizziamo la questione: Elizabeth, ama Will turner? può darsi di si:o può darsi di no!
rispondete alla mia domanda presentando delle raguioni valide...questo si che è un dibattito!
 
Top
Asuna91
icon3  view post Posted on 21/1/2008, 19:39




In un certo senso sì, considerando il fatto ke in POTC2 parte con Jack solo ed unicamente per ritrovarlo, però secondo me lei (o almeno è quello ke vorrei credere io) ha cominciato ad essere molto più attratta da Jack perkè, cmq, è sempre stato lui a salvarla dai pericoli!!!!Il punto è ke poi si è dovuta sposare con Will perkè è quasi diventato un obbligo e si è sentita in dovere......voglio dire in fondo in POTC1lui è diventato pirata solo ed unicamente per salvarla (anke se non fa niente poi), lei dovrà ripagarlo in un modo o nell'altro!! :°elisabeth°: :*jack 2*: :*jrum*: image

Edited by Asuna91 - 21/1/2008, 21:28
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 21/1/2008, 21:40




CITAZIONE
Il punto è ke poi si è dovuta sposare con Will perkè è quasi diventato un obbligo e si è sentita in dovere

su questo non sono d'0accordo: lei sembrava felice.

Il fatto è che il loro rapporto si basa su basi fragili ed inesistenti (tradimenti, problemi irrisolti, mancata fiducia) che portano di solito alla rottura!Ed elizabeth si, era mentalmente portata a sposare will quasi per dovere verso di lui si, ma inconsciamente.la decisione è stata troppo rapida.hanno chiuso gli occhi su tutti i problemi nati negli ultimi 2 film!
 
Top
Asuna91
view post Posted on 21/1/2008, 22:43




Non è poi così diverso da quello ke ho detto io, poi Lizzie nei tre film, psicologicamente conosce molto di più Jack rispetto a Will (non considerare quel piccolo dettaglio in Potc2, quando Jack inganna Lizzie dopo la rissa ^_^), Will e Lizzie non hannonemmeno mai occasione di salutarsi, figuriamoci di parlare o di fare altro......
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 21/1/2008, 23:57




già...dov'è la loro conoscenza profonda...? jack l'ha capita subito, scaltra e piratessa, mentre will faceva il figo del cavolo e nuotava nelle nuvole...
 
Top
Corinne91
view post Posted on 22/1/2008, 14:54




Ahaha!
Carina la battuta del titolo.


... No ok, sono seria. ^^"
Amore profondo, no. Affetto, certo, perchè comunque si conoscono da sempre. Ma l'Amore con la A maiuscola, non l'ho intravisto nemmeno nel primo episodio, quando ancora la ship Sparrabeth era quasi invisibile. E la fragilità della loro coppia, come ha detto giustamente Holly, è evidente: si basa su "tu vieni rapito/a-io ti salvo-ci sbaciucchiamo allegramente-ci sposiamo-abbiamo un bel pargolo-." Stop.
E' ovvio, è straovvio che è un film della disney, e non possono approfondire i rapporti più di tanto: ma l'hanno fatto con Jack e Elisabeth! Dal loro legame sì che si possono ricavare molti spunti, molte domande e anche delle certezze! Se invece pensiamo a Will e Elisabeth, vediamo quant'è superficiale la dinamica della loro relazione: hanno un problema e praticamente non ne parlano, anzi quasi credono di risolverlo col matrimonio, perchè "io ti amo e tu mi ami, quindi non ci sono problemi": ma se ci si ama davvero si discute, ci si confronta, soprattutto se c'è un problema se ne parla (e ce ne sono a bizzeffe: il bacio con Jack, i rispettivi tradimenti e bugie...). Loro non ne parlano mai, considerano talmente ovvio il loro rapporto da non sviscerarlo.
Lo so che il discorso è un po' contorto e può suonare inverosimile e inappropriato per una pellicola disney in cui le coppie non sono il tema fondamentale: ma alla domanda del topic non posso che rispondere così!
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 22/1/2008, 15:17




CITAZIONE
Se invece pensiamo a Will e Elisabeth, vediamo quant'è superficiale la dinamica della loro relazione: hanno un problema e praticamente non ne parlano, anzi quasi credono di risolverlo col matrimonio, perchè "io ti amo e tu mi ami, quindi non ci sono problemi": ma se ci si ama davvero si discute, ci si confronta, soprattutto se c'è un problema se ne parla

quoto in toto.la ship willabeth è così scontata da non aver tirato molti fan all'inizio: che c'è da shippare se l'unica coppie è quella, e vince pure subito?

Ma quando siamo arrivati noi, si sono formati i due schierament: i conservatori ed i liberali.

Noi siamo i liberali.La perla non è solo uno scafo, una chiglia..la perla è libertà...Comprendi?
 
Top
Asuna91
view post Posted on 22/1/2008, 15:36




Giustissimo direi, siamo noi ke abbiamo finalmente portato la diversità, non come tutti quei "pecoroni Willabeth", ke vogliono sempre i finali insensati!!!!
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 22/1/2008, 16:00




CITAZIONE
Giustissimo direi, siamo noi ke abbiamo finalmente portato la diversità, non come tutti quei "pecoroni Willabeth", ke vogliono sempre i finali insensati!!!!

quoto sul pecoroni a mille, sul ke voglioni finali insensati: hanno vinto e se lo tengono stretto il finale!
 
Top
muccyaloveDepp
view post Posted on 28/2/2008, 20:49




naturale! il rapporto willabeth è superficiale,è banale.xkè?Se vedete nei 3 film liz sta + con jack ke con will ke si diverte a fare il principe azzurro .Se notate nell'amore vero rappresentato nei film fra i due in questione ci sn spesso battibecchi e semi-litigi cosa ke è successo spesso fra lizzie e jackie .Senza litigi l'amore diventa banale e di conseguenza nn è + amore!(tale willabeth) inoltre nel loro rapporto nn vengono valorizzate cose ke sembrerebbero banali ma ke in realtà nn lo sono:gli sguardi.Nella coppia sparrabeth 1 semplice sguardo tra lizzie e jackie basta x far scoprire ttt l'amore ke si nasconde dietro di esso!!!!SONO ABBASTANZA VALIDE COME RAGIONI X SPIEGARE IL XKE' NN CREDO NELLA COPPIA WILLABETH??
 
Top
~Addison
view post Posted on 29/2/2008, 13:31




di certo lo sono.
e gli willabeth ci propinano che l'amore vero ha fatto superare loro i problemi.NON PRENDIAMOCIS IN GIRO.tra la gente vera non succede così.Elizabeth l'avrebbe tradito facilmente-come già ha fatto!
 
Top
•c l a•
view post Posted on 29/2/2008, 16:42




Ma io volevo dire una cosa...Anche se sono profondamente sparrabbetiana penso ke in potc2 lei doveva e voleva sposarlo ma nel terzo x tutti quei kasini, tradimenti etc forse sarebbe stato meglio o aspettare o proprio nn sposralo anche xkè diciamolo è evidente ke lei prova qualcosa x jackie quindi forse avrebbe dovuto capire cosa provava davvero x il nostro amatissimo cpt sparrow e poi avrebbe dovuto sposare l'eunuco che in realtà va bene solo x la vecchia elizabeth swann di ort royal..di certo x la nostra king of the brethern court andrebbe non 1 ma cento, mille volte meglio jack...In qualsiasi caso penso ke nel primo e secondo l'amore sia sincero ma con qualke dubbio..Nel 3° elizabeth dimostra di amarlo solo qnd lo pugnalano il ke mi smebra normale...Quindi boooh...Forse si forse no...Ma una cosa è certa liz nn prova x nnt attrazione x will..mentre x jack...XD...Baci ragazze vi voglio bene!..
 
Top
~Addison
view post Posted on 1/3/2008, 14:58




ovviamente hai ragione!
voglio dire dopo tutto ciò che è succes, ha baciato sparrow e poi will ha tradito tutti su tutti!!!!!!!
 
Top
muccyaloveDepp
view post Posted on 2/3/2008, 19:38




poi secondo me liz ha scelto will xkè forse lo conosceva da quando era piccola e forse si fidava di + di lui x qst e può essere anke ke secondo lei jack poteva darle anke delle brutte sorprese in futuro
 
Top
~ S a n d y •
view post Posted on 3/3/2008, 16:25




CITAZIONE
poi secondo me liz ha scelto will xkè forse lo conosceva da quando era piccola e forse si fidava di + di lui x qst e può essere anke ke secondo lei jack poteva darle anke delle brutte sorprese in futuro

m,a se denl 3 passano 1 sacco di tempoa dire che non si fidano l'uno dell'altro, e nekl 2 liz dice in continuazione che si fida di jack!
 
Top
30 replies since 21/1/2008, 16:50   459 views
  Share