in totale sincerità,credevi in 1 finale sparrabeth?

« Older   Newer »
  Share  
.::°Babi°::.
view post Posted on 3/8/2007, 17:32




Quoto alla stragrande!!! Diciamo quindi che Lizzie e Jack si sono evoluti insieme, sono cambiati insieme...E si sono incotrati a metà strada...Lei diventando + dura e lui diventanto + dolce...Mentre Will no...Lui è sempre rimasto lo stesso!! L'unico cambiamento che fa è quello nel terzo film dove si prende gioko di tutti persino della sua amata...Chiamiamola così...Se non ci fossero davvero tutti questi pre concetti della storia d'amore stile "principe azzurro" che evidentemente hanno contagiato anche gli autori, probabilmente Jack e Liz starebbero insieme a quest'ora...E questo fatto mi da moltissimo sui nervi..E' assurdo...Però è inutile piangere sul latte versato...C'è solo da sperare che Keira accetti di fare un quarto film e poi si vedrà...Magari ci scappa qualke scena Sparrabeth...Ecco, ora che ci penso un'altra cosa mi è venuta in mente...Vi siete resi conto della grande differenza (sempre in campo sparabeth) che c'è tra il secondo e terzo film?? Ovvio che si dovevano tirare le fila del discorso, ma si è passato da basare quasi un intero film su scene sparrabeth ( il secondo) ad averne si e no una (il terzo)...Che assurdità...Sembra che i VERI E SOTTOLINEO VERI (xkè ho conosciuto gente che shippava willabeth o sparrabeth a seconda di quale coppia era in voga), siano stati messi da parte...Non siano stati nemmeno presi in considerazione...Ci hanno fatto sognare con il bacio....E tutti si chiedevano come cavolo sarebbe andata a finire...Dove avrebbe portato questo strano gesto che Lizzie avrebbe potuto anche evitare xkè c'erano molti altri modi per incatenare Jack (ma menomale che ha scelto questo)....Invece ci hanno svegliato tutt'un tratto e ci han dtt "svegliatevi, questa shipper nn avrà futuro"...E' un ingiustizia xkè c'era il materiale x farla continuare questa storia...Ma con Will e tutta la situazione già precostituita hanno impedito una storia sparrabeth...Che di sicuro avrebbe emozionato di + (infatti nel secondo film molti willabethiani hanno cambiato opinione diventando sparrabeth...peccato che poi si siano ricapovolte le cose!!)
 
Top
Corinne91
view post Posted on 3/8/2007, 19:02




Giusto, brava!! Sono cresciuti insieme, e poi...
Il fatto della bussola che punta verso Jack... la loro attrazione, i sensi di colpa di Elisabeth, i loro cambiamenti... puff! Spariti in un colpo. Nel terzo, ecco che Lizzie è triste solo perchè teme di averlo ucciso ed è felice perchè è vivo, non perchè prova qualcosa per lui; l'indecisione e le incertezze di Jack relative a lei, scomparse pure quelle. Probabilmente si sono accorti di aver dato molti indizi, aver mostrato parecchie scene ambigue sotto questo punto di vista, (ce ne sono più con Jack/Elisabeth che con Will/Elisabeth, e di certo le prime sono più intriganti e fanno sperare/credere in un seguito)... Perciò hanno deciso in fretta e furia di dimenticarle o giustificarle. Avanti, Lizzie l'ha praticamente fatto fuori, Jack, possibile che tra lei e il pirata non ci sia un minimo di chiarimento? Insomma, va bene tutto, ma il suo gesto non è stato propriamente da amica... E non mi si venga a dire che Lizzie sta male solo perchè si sente in colpa...
E Will? L'ha vista che lo baciava, non le fa nessuna domanda?? Si limita a scrutarla con sguardo perso... E' proprio innamorato, non c'è dubbio. E neppure lei gli spiega nulla, solo di punto in bianco fra i due piccioncini non c'è più feeling... bah, la loro storiella è davvero un riempitivo che non mi convincerà mai (e non potrebbe neanche più, visto che quasi sicuramente non ci sarà in eventuali sequel).
 
Top
.::°Babi°::.
view post Posted on 3/8/2007, 19:35




Sempre + giusto...Troppi per me sono i punti lasciati in sospeso...I più importanti sono tutti quegli sguardi....Quelle azioni tra Jack e Lizzie che sn stati lasciati in sospeso....Così, senza dir niente...Come puoi mollare tutto così?!?! Anche sta storia della crisi tra Will e Lizzie...Da dove è spuntata?? E come è possibile che con tutto il tempo che avranno passato insieme prima di trovare Jack nn si siano mai chiariti?? Poi tutta sta storia di fiducia...Mi sembra ingrandito tutto!!!! Questa situazione di sfiducia, di non chiarimento era più ovvia se c'era tra Jack e Lizzie...Mentre tra loro, nonostante l'ha ucciso, tutto a posto...Amici come prima...Possiamo definitivamente dire che la nostra coppia è stata proprio trascurata, e in mancanza di qualkosa di nuovo nella coppia Willabeth hanno preso tutti i sentimenti che poteva provare Jack verso Lizzie e li hanno "donati" a Will...Che c'entra?!?! Non c'è legame tra situazione e sentimento...Non so se mi spiego... Ripeto...ASSURDO!!
 
Top
Corinne91
view post Posted on 3/8/2007, 20:47




Ti spieghi benissimo!! ^^
Purtroppo sì. C'era questa situazione di stallo, e capendo che era virata molto più verso la ship Lizzie/Jack, e non volendo fare finire il film così (già li vedo:"Coosa? dopo il mancato matrimonio, adesso Elisabeth capisce che il suo vero amore è Jack? nono, dopotutto è un film della Disney"... grrr), hanno deciso di trasformare completamente i sentimenti dei personaggi. Così nel terzo, improvvisamente quello di Elisabeth non è senso di colpa dettato dall'amore, ma solo amicizia (svanisce anche l'attrazione palpabile che c'era nel secondo!). La rabbia di Jack, che dovrebbe essere dovuta e necessaria, sparisce e c'è solo ironia ("Uno di voi c'è riuscito -a uccidermi-", "Un -bacio- mi è bastato").
L'unica cosa che rimane sono... i comportamenti da pesce lesso di Will, che tra l'altro non chiarisce niente con Lizzie, come non aveva chiarito niente alla fine de La maledizione del forziere fantasma. E la crisi, sorta dal nulla, si è conclusa nel nulla.
Insomma, l'ostacolo che la coppia Will/Lizzie ha dovuto affrontare (?), ovvero Jack, si è volatilizzato, e s'un tratto Will chiede a Elisabeth di sposarlo (che grande sorpresa, che stavano facendo all'inizio del secondo film se non quello?!).
E intanto, però, nel finale de Ai confini del mondo, Lizzie sta per dare un bel bacio d'addio a Jack. Non è per compassione, non è perchè sa che la ama e lei non lo ricambia: figuriamoci se Jack ha bisogno del 'conforto' di Elisabeth! E allora... ?
Mah.
 
Top
.::°Babi°::.
view post Posted on 3/8/2007, 21:41




Non posso non quotarti,...Infatti quando ho visto il terzo film un pò ci sono rimasta male...Perchè è tutto + formale e diverso dagli altri...Se non ci fosse Jack a riscaldare l'atmosfera tutto sarebbe cupo e freddo + di quanto già lo è...Non fraintendetemi...Il film mi è piaciuto...Ma mi aspettavo qualkosa di +...Anche le scenografie...Così cupe...Così scure e fredde che emanano distacco...Guardate il primo o ancora meglio il secondo film...Più colorato, più ironico...Non so...PIU' e basta!! Mi ha dato una sensazione di distacco profondo...Sia il film in generale, sia Will (che rimanevo basita a bocca aperta ogni volta che faceva qualkosa: irriconoscibile e spregiudicato verso tutti)...Sia El.izabeth, che sembra accecata da non so che e non vede più niente tranne che il combattimento...Da un lato è anche meglio, xkè finalmente si scopre la sua anima...Ma dall'altro mi ha ispirato sempre freddezza...L'unico che rimane forse uguale è Jack...Ma anche in lui ho avvertito un cambiamento...Non so...Forse è stata una mia sensazione provocata da tutte queste situazioni sospese così, nell'aria e mai risolte...O forse semplicemente perchè sapevo che questo poteva essere l'ultimo film e quindi si tiravano le fila...Non so...Diciamo xò che è quello che mi piace di meno...Un pò mi ha anche deluso...E ti do ragione soprattutto sul fatto delle battutine tirate e proprio cercate...Niente a che vedere con le vere battute di Jack che nn sembrano messe li xkè dovevano...Speravo in un finale diverso infatti...Non sparrabeth (cioè, si lo speravo, ma nn ci credevo più di tanto)....Speravo in qualkosa di + "sincero" e meno cose lasciate al vento...Confermo il Mah...
 
Top
Corinne91
view post Posted on 4/8/2007, 11:51




Eh, sì... c'è poco da dire ormai, i giochi sono fatti (anche se non bene come avremmo voluto!). Non ci resta che aspettare un eventuale quarto episodio, e se Keira viene tentata da un bell'assegno e torna, tanto meglio! XDD
 
Top
jee-bulma
view post Posted on 4/8/2007, 13:48




si, speriamo ci siano ancora tutti!
 
Top
.::°Babi°::.
view post Posted on 4/8/2007, 18:02




CITAZIONE (Corinne91 @ 4/8/2007, 12:51)
Eh, sì... c'è poco da dire ormai, i giochi sono fatti (anche se non bene come avremmo voluto!). Non ci resta che aspettare un eventuale quarto episodio, e se Keira viene tentata da un bell'assegno e torna, tanto meglio! XDD

Esaaaatto!!! Tutti dicono " no non lo voglio fare"...Poi vedono le cifre a sei zeri e cambiano idea...Cmq aspetteremo...Sperando in bene!!!
 
Top
Asuna91
view post Posted on 24/1/2008, 17:13




Io ci speravo, ma allo stesso tempo, in un certo senso, mi va bene anke così: ragionateci, se ci fosse stato un finale Sparrabeth non potremmo più fantasticare sul destino di Jack e Lizzie, inventare nuove storie su di loro e sul loro amore....comprendete?
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 24/1/2008, 18:00




no, avremmo la sicurezza che c'è un futuro e concentrarci sul dopo...
 
Top
Kaoru Rainey [Pirate Rackam]
view post Posted on 27/1/2008, 17:35




nn ho mai preso in considerazione neanche lonatamìnemente l'idea.
 
Top
muccyaloveDepp
view post Posted on 24/2/2008, 12:02




guardate raga ke quando will è morto io mi sn fatta 1 pianto ke si è allagato il cinema ma nn xkè quel cosinkio sia morto ma x la faccina di jack ke ha fatto!!!!!!!!!!!!!!!!Mi ha fatto 1 pena enorme xkè qll scena ha descritto ke in realtà will lo considerava 1 suo amico anke se l'ha fregato 1 sacco di volte(è ogni volta ke ci sn qst tipo di scene io ci godo xkè così si mette in rilievo la deficientaggine di will)xrò intanto ero contenta xkè pensavo c fosse stato 1 finale mooooooooolto sparrabeth e invece?PUAH!
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 14/3/2008, 21:45




guarda, se lo sfigato fosse morto avremmo risolto 1 sacco di problemmi..era già cattivo rmai!
 
Top
___•L a y r a
view post Posted on 14/3/2008, 23:42




QUOTE (• H o l l y » @ 14/3/2008, 21:45)
guarda, se lo sfigato fosse morto avremmo risolto 1 sacco di problemmi..era già cattivo rmai!

Quoto alla grande..io credevo ke uscisse un finale sparrabeth ma... -______-
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 15/3/2008, 12:54




iop invece non ci ho sperato mai...sigh...forse 1 pò ma...
 
Top
54 replies since 20/7/2007, 22:03   843 views
  Share