I timori iniziali della disney: Jack troppo gay!

« Older   Newer »
  Share  
~ Aretè
view post Posted on 5/12/2010, 01:30




E' ben nota la sfiducia che la Disney aveva, inizialmente, nel primo episodio di Pirati dei Caraibi - e soprattutto nella performance di Johnny Depp come Jack Sparrow. Una performance ispirata dichiaratamente a una figura come Keith Richards, ma che i dirigenti Disney temevano risultasse troppo ambigua per il pubblico di famiglie cui era rivolto il film.

Ora è lo stesso Depp a rivelare, in un articolo nell’ultimo numero di Vanity Fair, alcuni dettagli delle pressioni ricevute all’epoca, in particolare per quanto riguarda la sessualità del personaggio:

Penso che sia stato Michael Eisner, che all’epoca era capo della Disney, a dire qualcosa come “sta rovinando il film”. Eravamo a queli livelli: promemoria, appunti, scene folli, telefonate, agenti, avvocati, gente che gridava, e io che ricevevo telefonate direttamente da ‘Disneytà Echeloniane Superiori’, e sentivo dire cose del tipo “Che ha che non va quel tizio? E’ una specie di sempliciotto strambo? E’ ubriaco? E, per la cronaca, è gay?”
La mia risposta, in particolare, alla signora della Disney che mi chiamò chiedendomi quelle cose, fu: “Ma non lo sapevate che tutti i personaggi che interpreto sono gay?”, cosa che la rese assai nervosa.

Inutile dire che dopo il successo finanziario di Pirati dei Caraibi: la Maledizione della Prima Luna, la nomination all’Oscar di Depp e il vero e proprio fenomeno creatosi attorno alla figura di Jack Sparrow, la Disney ebbe a ricredersi. Tant’è che ora il quarto film della saga è in post-produzione, e che sarà il primo ad avere come protagonista indiscusso proprio Sparrow...

 
Top
~ Aerion
view post Posted on 5/12/2010, 17:32




Ogni personaggio che interpreta johnny è fantastico!! è poi jack gay?? andiamo.....
 
Top
~ Aretè
view post Posted on 5/12/2010, 19:27




si sa, la disney è una casa di produzione per bambini! ( vero motivo del finale willabeth XD )
 
Top
~ Aerion
view post Posted on 5/12/2010, 19:28




CITAZIONE
vero motivo del finale willabeth XD

Eh... quanto hai ragione T.T
 
Top
~ Aretè
view post Posted on 5/12/2010, 19:34




ma ion sapevo che gli avevano rotto le sc**** per gli atteggiamenti di jack ma non che l'avessero chiamato ossessivamente o.0
Meno male che ha preso posizione è ha preservato la sua libertà di espressione *go johnny! go johnny!*
 
Top
coffins
view post Posted on 5/12/2010, 23:35




sto tipo arrabbiata
che cavolo vogliono? secondo me capitan jack sparrow è una delle interpretazioni migliori di johnny, cavolo, sfido chiunque a imitarlo. avrei voluto vedere se avessero scelto qualcun'altro per fare capitan jack. amo la sua risposta “Ma non lo sapevate che tutti i personaggi che interpreto sono gay?”
che poi, cosa che almeno un po' c'entra, gay o meno ha dato miliardi alla disney quindi che se ne stiano un po' calmi. come ha creato lui capitan jack, nessuno (o come si dice lol)
non hanno niente di cui lamentarsi
 
Top
~ Aretè
view post Posted on 6/12/2010, 10:19




CITAZIONE (coffins @ 5/12/2010, 23:35) 
sto tipo arrabbiata
che cavolo vogliono? secondo me capitan jack sparrow è una delle interpretazioni migliori di johnny, cavolo, sfido chiunque a imitarlo. avrei voluto vedere se avessero scelto qualcun'altro per fare capitan jack.

Non per niente è stato nominato all'oscar per questo personaggio! e poi lui ha scelto di interpretare un personaggio fresco dinamico e sorprendsente e ai bambini piace da morire! Mio fratello ha sette anni e lo adora :*love jo*:
 
Top
unbelievable`
view post Posted on 8/12/2010, 13:50




bah, cosa mi tocca leggere xD questi timori si sono rivelati proprio più che infondati, ma andiamo, come avete già detto i bambini stravedono per jack, voglio dire, è un personaggio che piace a tutti e a ragion veduta ùù addirittura arrivare a tempestarlo di telefonate o.o

CITAZIONE (~ Aretè @ 5/12/2010, 19:27) 
si sa, la disney è una casa di produzione per bambini! ( vero motivo del finale willabeth XD )

sante parole queste!
 
Top
7 replies since 5/12/2010, 01:30   56 views
  Share