Gli Ostacoli Del Cuore

« Older   Newer »
  Share  
*July&Jack*
view post Posted on 9/9/2008, 15:22




hihi sn felice ke vi piaccia ^^ jack è stato così furioso xkè....bè non ve lo dico :P in ogni kaso vorrei ringraziare kimiki/rossella x l'aiuto ke mi ha dato x qst capitolo e il monologo di jack sulla confusione mappale è suo prrr :P Grz ^^
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 9/9/2008, 18:00




è bellissima! certo io preferisoc lo sparrabeth ma non si può non adorare Isa! ancoraaaaaaaaaaa
 
Top
°MaySparrow°
view post Posted on 9/9/2008, 18:13




stupenda!!!!!continua!! :)
 
Top
^^Kimiki^^
view post Posted on 9/9/2008, 22:06




vorrei ringraziarti per il grazie del ringraziamento waa...waaa...ma io nn ho fatto molto...la ff sta venendo bene davvero ......bravissima...sn troppo esaltata nn vedo l'ora di leggere il seguito
 
Top
*July&Jack*
view post Posted on 10/9/2008, 15:54




Grz a tuttiiii mi commuovo...kmq...ecco il seguito ;P buona lettura ^_^ purtroppo temo ke il capitolo seguente non sia venuto troppo bene :cry:

Isabel guardò Jack uscire,lasciandola al suo destino.Da prigioniera.Sospirò,guardandosi intorno.
La prigione era completamente vuota,fatta eccezione per una panca di legno a ridosso del muro.
Isabel la guardò per un istante,ci si sdraiò,e dopo sette anni,da quando era morta la madre,scoppiò a piangere.

Jack era dietro la porta,la sentiva singhiozzare freneticamente,sentiva il proprio cuore battere all'impazzata,e un impulso irrefrenabile di entrare e consolare la ragazza.
Eppure,qualcosa lo fermava.

Da dentro Isabel continuava a piangere,ignara che qualcuno la stesse ascoltando.Doveva pur sempre rifarsi.Sette anni senza mai una lacrima.
Da quando era morta anche la madre,era come se Isabel avesse ritenuto tutto inutile per piangere,troppi dispiaceri aveva dovuto subire.Quando aveva trovato la mappa e il medaglione e aveva incontrato Jack aveva iniziato a sperare di trovare Atlantide,per il padre.
Degna di essere la figlia di Thomas Laville.
Ma poi Jack le aveva portato via tutto..e l'aveva sbattuta in prigione.
I singhiozzi aumentarono.

Jack continuava ad ascoltarla.Poggiò una mano sulla maniglia.
Poi con scatto improvviso voltò le spalle e raggiunse a grandi passi la sua cabina.
Si distese sul letto,anche se sapeva che non avrebbe mai dormito.
Non riusciva a spiegarsi la ragione per cui era tanto violento e cattivo con quella ragazza.Cosa gli aveva fatto?Gli tornarono in mente i suoi occhi,azzurri e spaventati.Aveva paura.Di lui.
Jack strinse gli occhi,scuotendo la testa e allontanando quel pensiero.Dentro sè,e lo sapeva,sentiva di voler essere gentile con lei,dolce,disponibile....e il fatto che temeva di essere troppo dolce,lo portava ad essere irruento,ovvero,l'esatto opposto.Sentiva dover fare quel che il cuore gli diceva.
Si diresse verso la prigione.Prima di entrare si fermò,l'orecchio vicino la porta.Da dentro non si sentiva nulla.Isabel doveva aver smesso di piangere.
Entrò.
Isabel era sdraiata sulla panca,il viso rivolto per il muro.Senza neanche voltarsi gli chiese :-Perchè ce l'hai tanto con me?-.
Sapeva che era lui.
-Sei passata al tu,vedo-le disse Jack,con un sorriso.
Isabel si sedette,in modo da poterlo guardare in faccia.
Jack le porse il medaglione.
-Aprimelo.
Lei obbedì,e glielo restituì.
-Stiamo procedendo bene,non dovremmo metterci troppo,ad arrivare ad Atlantide,spero.
Isabel annuì,ma sembrava essere assente.
-Cosa c'è?
Lei lo guardò,un sorrisetto ironico le increspava le labbra.
-Oh nulla,va tutto alla grande.Mi trovo su una nave pirata rinchiusa in prigione,e tutto ciò che mi resta di mia madre e mio padre ce l'ha il Capitano che ci tiene ad essere crudele con me.Cosa potrebbe esserci che non va?!- gli rispose,sarcastica.
-Anche tua madre è morta?
-Quando avevo dieci anni.E' stato terribile.Credevo di non riuscire più a riprendermi.Dopo la sua morte,mi sembrava che nulla più portasse dolore o felicità.Per fortuna c'era Rosemary,la capocuoca,Mi voleva bene.Mi ha aiutato.E poi c'erano Lottie e April...-quì la voce le si incrinò,pensando a tutto ciò che le avevano fatto passare quelle due,dopo esser diventata la dama di compagnia di Amy.
-Erano tue amiche?
-All'inizio.Poi Amy mi prese come sua dama,e da allora...hanno cominciato a prendermi in giro,mi ignoravano totalmente a volte,altre mi insultavano.Spesse volte trovavo vestiti rotti e sapevo che erano state loro,non l'ho mai detto a nessuno...Io non ho mai fatto niente,non ho scelto io di diventare dama di compagnia....-oramai Isabel piangeva a dirotto,grosse lacrime cristalline le ricadevano sulle labbra,sul collo,sulle mani.
Jack la guardava,in silenzio.
-Io non so che dirti..deve esser stato orribile...pensavo avessi avuto una vita facile..
Isabel sorrise tristemente,alzò lo sguardo,posandolo su Jack.
Si guardarono,tra di loro le sbarre.
-Ero la dama di compagnia,non la contessina,non Amy.Io dovevo sempre fare quello che lei non voleva.Io dovevo sempre stare a tutto ciò che diceva.Io aiutavo anche in cucina,per aiutare Rosemary.Io mi alzavo presto la mattina per farmi trovare pronta quando lei si alzava.Io andavo a letto tardi per aiutarla quando tornava ubriaca dalle feste.Io le voglio bene,ma...
-Capisco.
Jack aprì la bocca come per dire qualcosa,ma si interruppe.Isabel aveva iniziato a cantare qualcosa,sottovoce.
Si fermò,e lo guardò con i suoi occhi grandi e azzurri.
-Sai,mi mancano mamma e papà-Isabel,con quel dolcissimo broncio e gli occhi spalcancati,sembrava una bambina,con tanto bisogno di protezione,che Jack poteva darle.
Lui le sorrise.
-Canta.
-Cosa?
-Canta per me,gioia.Prima non stavi cantando?
Isabel sorrise,gli occhi le si illuminavano.
-Me la cantava sempre mamma,mi disse che a lei l'aveva insegnata papà.
Isabel cominciò a cantare.Aveva una voce bellissima,melodiosa,chiara,limpida.
Jack la guardò stupito.
-E'...è la canzone...del medaglione..Isabel aprilo.-mormorò porgendoglielo.
Isabel lo aprì,ed era vero,la melodia era la stessa,e ascoltando attentamente si poteva sentire una voce cantare le stesse parole di Isabel.
La ragazza guardò Jack,spalancando gli occhi e sorridendo.
-Ma allora..allora è vero!Papà è andato realmente ad Atlantide.
Jack sorrise,vittorioso,baciando sulla fronte Isabel.
L'uno da una parte,l'altra da quella opposta,delle sbarre.
-C'è andato lui,Is,e ci andremo anche noi!Canta!Canta!
Isabel riprese a cantare,con maggiore allegria,e con il medaglione aperto.
Jack la guardava estasiato.
All'improvviso,Gibbs si precipitò all'interno della prigione,Isabel si interruppe di scatto e Jack chiuse il medaglione.
-Capitano!Capitano!La Perla!La Perla Nera si avvicina!
Jack si allontanò dalle sbarre.Ridusse gli occhi a due fessure,e mormorò :-E' giunta l'ora.Finalmente,la Perla tornerà nelle mani del suo vero Capitano.
E con queste parole si diresse verso il ponte della nave.

commentate pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
°MaySparrow°
view post Posted on 10/9/2008, 16:30




Ma che dici è venuto fuori benissimo questo capitolo,brava!!!!^^continuala prestoXD
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 10/9/2008, 21:10




si ancor aoddio sn curiosaaaaaaaaa
 
Top
SparrowLover
view post Posted on 11/9/2008, 09:25




CITAZIONE (*July&Jack* @ 10/9/2008, 16:54)
-Canta.
-Cosa?
-Canta per me,gioia

Dioooooo quanto mi piace questo pezzooo!! *-* :err:
Bravissima July, bravissimissima, sta venendo fuori una ff fenomenale!
Ci sentiamo su msn
Continua presto! :D
 
Top
*July&Jack*
view post Posted on 11/9/2008, 12:28




:err: questo cipollino esprime i miei sentimenti
quel pezzo lo scritto mentre pensavamo ad azure muhuhah
 
Top
*July&Jack*
view post Posted on 11/9/2008, 16:28




Ecco un altro capitolo della ff ^^ spero vi piacerààà commentate ;P

-Jack Sparrow!!Mi fa piacere rivederti!
-Tutto tuo,Barbossa.
-Finalmente potrai ridarmi le mie carte nautiche!
-Finalmente potrai ridarmi la mia nave!
-Vorrai dire la mia nave!Jack smetti di negare l'evidenza,la Perla Nera oramai è mia!Continui a combattere per una causa persa.
-Barbossa,nessuna causa è persa fino a quando c'è un unico folle a combattere per essa.E io sono noto per essere un folle.Comprendi?
-Bene!Uomini..all'arrembaggio!-e con queste parole Barbossa afferrò una cima avventandosi sulla nave di Jack.
In breve in due Capitani si ritrovarono sul ponte a combattere furiosamente.
Il sole brillava riflettendosi sulle lame,creando graziosi giochi di luce,a cui nessuno prestava attenzione,tutti troppo impegnati a lottare.
E in un attimo,Barbossa si distrasse leggermente,portando Jack in vantaggio.
Lui seppe usare questo suo punto a favore,e Barbossa si ritrovò con la punta della lama di Jack puntata alla gola.
-Come vi ho detto,folle.-gli disse mentre un sorrisetto beffardo gli si dipingeva in volto.
-Capitano!Guardate chi abbiamo trovato!
Jack e Barbossa si voltarono,Pintel teneva stretta Isabel,il braccio di lui,contro la gola di lei.
-Una miss in prigione,Capitano-aggiunse Ragetti.
Barbossa ghignò perfidamente.
-Ma tu guarda un pò,Jack Sparrow che imprigiona una ragazza.E chi è?
Un urlo interruppe i due Capitani.
Isabel aveva morso il braccio di Pintel,per liberarsi.
Barbossa ne approfittò e si portò in vantaggio su Jack,e i due ripresero a combattere.
Poco più in là Pintel e Ragetti rincorrevano Isabel,che colta da improvvisa ispirazione,afferrò una spada,lì per terra,puntandola verso Pintel e Ragetti.
-Ohoh bambolina,così ci fai davvero paura-rise Pintel.
-State fermi,o assaggerete la mia spada-disse lei,cercando di nascondere il tremito che aveva nella voce.
-Davvero?!Peccato che anch'io ce l'abbia,una spada.
E detto ciò Pintel,con un solo movimento colpì la spada di Isabel,convinto di fargliela cadere.
Ma non fu così.
Anzi.
Isabel rispose maestralmente,come se non avesse fatto altro in tutta la vita.
Cominciarono a combattere furiosamente,e Isabel era visibilmente in vantaggio.
Maneggiava la spada con destrezza e abilità,come una vera e propria maestra.Eppure,non ne aveva mai presa in mano una,fino ad'allora.
In breve riuscì a far cadere quella di Pintel,e si avventò contro Ragetti,battendo anche quest'ultimo,e puntandogli la spada alla gola.
Più in là,Jack,la guardò,contemporaneamente lottando con barbossa.Era straordinaria la grazia e l'eleganza con cui quella ragazza combatteva.E non riusciva a capacitarsene.
Purtroppo,in un combattimento non è mai bene distrarsi,e Barbossa ne approfittò per raggiungere in fretta Ragetti e Isabel,e puntare a sua volta la sua spada contro la schiena della ragazza,e due secondi dopo,si ritrovò con la spada di jack che gli premeva sulla schiena.
Era nata così un'esilerante catena,Ragetti teneva puntata alla schiena la lama di Isabel,che teneva sulla propria schiena quella di Barbossa,che veniva minacciato da Jack.
-Tesoro,faresti meglio a posare la spada,non vorrei che ti accadesse qualcosa di male.-Barbossa sogghignò.
-Se le accadesse qualcosa di male,qualcosa di peggio accadrebbe a te.-replicò Jack.
-Jack Sparrow!Prima imprigioni questa bella fanciulla,e poi la difendi.Soffri per caso di crisi della personalità?Non che mi interessi,sia chiaro.Piuttosto,mi interessa sapere qual è il tuo nome,cara.-disse Barbossa.
-Isabel.Isabel Laville.
-Bene bene bene,la figlia del grande pirata Thomas Laville,è esatto?
Isabel annuì.
-E' quindi questo il motivo per cui sei così brava con le spade?
-Non vedo perchè dovrebbe importartene.-si intromise Jack.
-Perchè potrei decidere di risparmiarla,una volta che ti avrò abbandonato per l'ennesima volta su un'isola deserta,Sparrow.Proprio quì vicino c'è ne è una su cui,sono sicuro,ti troveresti benissimo.
-Eppure sono io a puntarti una spada contro,non tu.-controbattè Jack.
E poi,in un secondo,Barbossa colpì con la propria spada quella di Jack,facendogliela cadere,e afferrando al volo quella che gli lanciava Pintel,in modo che potesse puntarne una su Jack,l'altra su Isabel.
-Sicuro?-gli disse Barbossa,scoppiando a ridere.Poi girò la testa,in modo da poter guardare Isabel negli occhi.
-E tu.Mia cara.Credo che potrai raggiungere tuo padre.
-Ma è morto-osservò lei.
Barbossa sogghignò.
-Appunto.
Poi,fu un attimo.
Isabel vide la spada di Jack,prorio accanto a lei,e con un solo scatto si chinò a raccoglierla puntandola contro Barbossa,che lanciò una delle due spade a Pintel,ordinandogli di tenere sotto controllo Jack.
-E ora-aggiunse,rivolto a Isabel -a noi due,milady.
I due iniziarono subito un avvincente combattimento,e nessuno riusciva a superare l'altro.
Poi Barbossa parlò.
-Non credere di riuscirmi a battere solo perchè sei figlia di Thomas Laville.Non che lui avesse poi tutto questo talento.Siete inesperta.Non vincerete mai.
Isabel strinse gli occhi.
Le parole del pirata l'avevano fatta infuriare.
Molto.
Troppo.
Colpì più forte la spada di Barbossa,facendogliela cadere,e gli puntò la propria alla gola.
-Sicuro?Non provate mai più a parlar male di mio padre.E ricordatevi,che un Laville può tutto.-sibilò la ragazza.Gli occhi le brillavano,il vento le scompigliava i capelli e il sole le illuminava il volto.
-Lasciate Jack,se non volete veder morire il vostro Capitano.-aggiunse,senza perdere di vista Barbossa.
Jack li raggiunse in fretta,e scoppiando a ridere disse,rivolto a Barbossa,legandogli mani e piedi:-Stavolta sarò io a guardarti mentre ti abbandono su un'isola.
-Mastro Gibbs!urlò poi -Portatemi una pistola,e fate rotta verso quell'isoletta poco distante da quì.Ah,e portate ogni cosa sulla Perla.Il Capitano sta per riprendere possesso della sua nave.

Quindici minuti dopo raggiunsero l'isola,a bordo della Perla Nera.
Jack spinse Barbossa giù dalla scaletta di corda,lanciandogli una pistola.
-A presto,Barbossa.O forse no.
E detto questo,voltò le spalle e aggiunse,rivolto alla ciurma :-Voi,ora,potete rimanere sotto il comando di Capitan Jack Sparrow.Oppure...raggiungere...quello.
-No no
-Siete voi il Capitano
-Rimaniamo
Jack sorrise,soddisfatto.
-Bene.
Poi guardò Isabel,appoggiata al parapetto, e le sorrise.
-E voi,milady,benvenuta a bordo della Perla Nera
Isabel gli sorrise,mordendosi leggermente il labbro superiore.
-Volete gentilmente seguirmi,milady?-disse lui,inchinandosi davanti a Isabel,e porgendole la mano.
Isabel appoggiò la propria su quella del Capitano.
E lo seguì.
In prigione.
Isabel quando si rese conto dove l'aveva portata spalancò gli occhi.
-Non vorrai rinchiudermi di nuovo!
Jack le sorrise.E la spinse dentro la cella.
-Sì.
-Ma..Jack!E' grazie a me se hai riavuto la Perla!
-Oh e te ne sono riconoscente.Infatti non noti che hai fatto un salto di qualità?
Isabel sorrise sarcastica.
-Ah sì,e quale sarebbe?!
-Dalle prigioni di quella bagnarola...a niente di meno che a quelle della Perla!E' un onore,comprendi?-disse Jack,continuando a sorridere,chiudendo a chiave la cella,e andandosene,lasciando un'Isabelle atterrita,e di nuovo,in prigione.
-Ma non durerà per molto,oh no.-sibilò lei fra i denti,stringendo gli occhi.

commenti pleaseeee
 
Top
SparrowLover
view post Posted on 11/9/2008, 16:36




MITICA ISABELLE!!!! *-*
E' una sottospecie di leggenda vivente quella donna, è onnipotente, onniscente, onni-qualsiasicosatipassaperlamente!
E Jack che fa? la rinchiude di nuovo. >:[[
Grr che rabbia che mi fa Jack quando fa così!
>.<
COmunque bravissima July, stai migliorando ogni volta e la storia diventa sempre più bella!! [e hai anche mantenuto fede alla promessa di lasciare il buon vecchio viscidone ossuto (barbossa) su un'isolotta xD]
 
Top
{RebelGirl«
view post Posted on 11/9/2008, 19:09




July è bellissima :wub::wub:
l'h0 letta tutta d'un fiato..e..STUPENDA!
scrivi benissimo!

poi Amo quando Jack dice "Comprendi?" :D

posta presto il continuooooooooooooooooo!
 
Top
*July&Jack*
view post Posted on 11/9/2008, 19:56




lo amo ank io qnd dice Comprendi?! ...
No in realtà io lo amo sempre XD XD XD
 
Top
{RebelGirl«
view post Posted on 11/9/2008, 19:58




:D:D
vabbè quello pur'io*___________*
oppure quando dice "gioia" :wub:
 
Top
*Fely_Sparrowina*
view post Posted on 11/9/2008, 22:05




july.. bhe ke dire.. ogni volta ke posti mi costringi a lasciare un commento e io cn santa pazienza lo faccio.. perkè nn mi stankerò mai di dirti ke sei bravissima ankora mi kiedo perke hai scelto lo scientifico.. bhe forse perkè noi ti amiamo e tu ci ami ..per questo!! cmq qst ff è bellissima.. mi piace un sakkissimo ricordati della scommessa... voglio ke vinca tuuuuuuuuuuu capito!??!?!?!?! vabbè ora vado ... kiss ciaooo tààà :lol:
 
Top
67 replies since 7/9/2008, 18:18   836 views
  Share