Valutazioni • IMPO!

« Older   Newer »
  Share  
jee-bulma
view post Posted on 3/1/2008, 19:52




fantastico!!!!!!!!!!*___*
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 9/1/2008, 16:57






A prima vista *__*
Questa è la faccina appena sono entrata nel forum. A prima vista il forum è ordinato. 8.5 / 10

Grafica Grafica molto colorata e carina!^^ L' Header è semplice ma funziona. Quello che mi "infastidisce" è la tabella; trovo che abbia qualcosa che non va.. Forse per la presenza di due banner medi e con un immagine simile...e magari di cercare di fare le caselle di dimensioni simili^^ 9/10

Sezioni La disposizione delle sezioni è ok! Nulla da dire. 10/10

Utenza & Staff Wow!** posizione in top forum dimostra che ci sono molti utenti e che lo staff è presente! Complimenti! 10/10

Consigli Finali Ottimo forum, frequentato, aggiornato, e il tema è senz altro una novità! Non ce ne sono altri di forum dedicati alla Ship Jack e Elizabeth!^^ un punto a vostro favore! Partecipate ai contest! magari troverete altri utenti!

Voto Finale9/10


----------------------------

 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 9/1/2008, 17:14






Homepage:
A primo impatto il forum è molto carino, anche se la tabella iniziale è un pochino dispersiva e la skin non c'entra molto con la grafica attuale, soprattutto con lo sfondo non si combina benissimo. Ma esaminiamo il tutto più accuratamente.
Ordine:
Partiamo dalle tabelle.
• In Home: Come detto prima, la trovo un pochino dispersive, come detto prima, soprattutto la prima riga della tabella. Per diminuirne un pò di più le dimensioni, ti suggerirei di non lasciare spazi tra i link veloci e per far votare nei contest metti il collegamento all'immagine, togli la scritta "qui" sotto l'immagine e ridurrei ancora un pelino le dimensioni del video.
• In fondo al forum: molto preciso e ordinato, nulla dire. Unica nota: ci sono ancora i credits della skin precedente immagino e non di quella attuale, provvedete a modificare.
• Sezioni: sulle sezioni non avrei molto da dire, anche se apporterei delle modifiche. Unirei il secondo al terzo blocco con quest'ordine: Pirati dei Caraibi, Jack Sparrow, Elisabeth Swann, la coppia. Poi sposterei dal blocco 'Fan Stuff' la sezione Grafica, in quanto è poco inerente con le altre sezioni; la sposterei tra le sezioni Off Topic e Contest tra Forum.
Piccola postilla organizzativa: rendi invisibili le sottosezioni, in modo da mantenere la Home "pulita", inoltre inserici nella leggenda (statistiche forum) anche gli admin e i moderatori, è stato un dramma capire chi svolgeva quale ruolo.
Grafica:
La rafica in generale è molto carina, banner, tag di benvenuto, terghette e sfondo sono ben fatti, ma che non si sposano benissimo con skin che predilige un'altro tipo di colori. Suggerirei quindi un cambio di skin, magari una cosa neutra, sul bianco e non tanto piatta (di barra intendo). Per il resto tutto bene, noto con piacere che hai personalizzato anche le immagini delle statistiche, brava!
Temi e Utenza:
L'argomento è bene trattato, è seguito con passione dagli utenti e noto con piacere che l'utenza non manca e che le sezioni "in topic" riscuotono più successo rispetto magari all' "off topic", cosa molto positiva. Per quanto riguarda lo staff non mi esprimo in quanto non so bene chi ne faccia parte, non è specificato da nessuna parte.
Giudizio Finale: Il forum è cmq molto frequentato, ha un'ottima posizione in classifica e gli utenti non manca, come la partecipazione. Non posso che consigliarti qualche piccola modifica che ti ho spiegato sopra e basta. Buone basi per un buon forum. Noto con piacere che avete già inserito il banner di valutazione. Complimenti.
 
Top
jee-bulma
view post Posted on 10/1/2008, 14:34




evvai!!!! cm è bello il nostro foro!!!^^ piace a tutti!^^
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 11/1/2008, 14:40




valutati da: http://keiraknightley.forumcommunity.net/

Prima impressione: da 0 a 10 punti

Prima impressione buona, direi voto 8. L’unica cosa che stona un po’ secondo me è lo sfondo, non mi sembra ci “azzecchi” molto con la skin e le immagini scelte. Ma nel complesso è una buona imprezzione

Ordine: da 0 a 10 punti

Forum Molto ordinato. Le sezioni sono ben suddivise e anche le categorie. Non si fa fatica a capire dove dirigersi per cercare un determinato argomento. L’interno delle sezioni è ben tenuto e moderato, non ci sono troppi topic inutili, forse ci sono però post un po’ troppo mischiati, specialmente nelle sezioni degli attori (video, foto, news tutte insieme per intenderci); Suddividere le categorie di post potrebbe facilitare la navigazione anche ai meno esperti di internet e del forum.
Organizzazione in tabella molto buona. È ordinata, chiara, si capisce subito tutto al primo impatto; non mi ispira il fatto che ci sia la stessa immagine ripetuta due volte anche se riflessa orizzontalmente, ma nel complesso organizzazione molto molto buona.
Tag molto ordinata e moderata, non ci sono spam o offese. Eccellente.
Unica pecca è la mancanza di una news board, o comunque di uno spazio in tabella dove segnalare brevi news. Infatti queste vengono segnalate in tag, ma con l’affollamento dei messaggi, queste segnalazioni di news relative a cambiamenti nel forum vengono perse.
Nel complesso tuttavia è un’organizzazione più che buona. Voto 8 e mezzo

Tematiche: da 0 a 10 punti

Le tematiche sul forum sono affrontate in armonia. C’è un dialogo anche se nel forum non vengono trattati argomenti di grande importanza quotidiana o di attualità. Il tema centrale del forum è decisamente presente in tutte le sezioni. Gli utenti sono in armonia e non mi sembra di aver trovato grandi scontri o problemi di accettazione di idee differenti. Tuttavia sembra che aleggi una certa aria di superficialità. Per rendere le cose più serie, consiglierei di aprire una sezione interessata alla discussione di argomenti di attualità (ovviamente è solo una mia opinione ^^).
Voto complessivo 7 e mezzo.

Grafica: da 0 a 10 punti
Grafica molto buona nel complesso. Come già detto all’inizio, l’unica cosa che stona è lo sfondo. Consiglierei inoltre di usare più immagini differenti nella tabella per renderla più attraente.
Nel complesso grafica buona 8

Analisi completa conclusiva: da 0 a 10 punti

Come già detto esaustivamente negli altri punti, l’impressione fatta da questo forum è molto buona. È un forum ben gestito, lo staff è molto presente ed interagisce con gli utenti. Le discussioni sono ben gestite anche se all’interno vi regna un po’ un’aria di leggerezza. Non si trattano questioni importanti relative al mondo esterno ma il tema del forum è molto presente in tutte le sezioni del forum.
Grafica molto buona anche se con qualche ripetizione di immagini. Consiglierei di variare di più il seti di immagini che compongono la grafica per renderla più movimentata.
Tabella e gestione html del forum ben fatta e molto ordinata.
Posso solo consigliarvi di mettere un po’ più di colore nel forum e nella tabella. Inoltre vi consiglierei di aggiungere una news board o comunque una parte in tabella dedicata all’inserimento di news riguardanti cambiamenti o discussioni importanti nel forum, di modo che queste non vengano disperse fra i messaggi in tag board. Se volete altri consigli o codici che possano aiutarvi rivolgetevi pure a me via MP.

Detto questo voto complessivo del forum 8.



Ragazze a voi il forum pare un pò frivolo? e poi perhcè nesusno si accorge che le foto sono diverse?????
 
Top
~ Addison }
view post Posted on 11/1/2008, 14:51




in che sebso forum frivolo? leggero? e di che dovremmo parlare in più?
 
Top
jee-bulma
view post Posted on 11/1/2008, 16:09




mah, a me frivolo nn pare proprio! x me è sempre perfetto!
 
Top
arisparrow
view post Posted on 11/1/2008, 16:31




frivolo??????bha.....io non lo trovo frivolo
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 11/1/2008, 16:39




ma voi vorreste 1 sezione sull'attualità? a me nn interessa, sicneramente, se voglio vedo il tg...che dite?
 
Top
arisparrow
view post Posted on 11/1/2008, 22:52




CITAZIONE (• H o l l y » @ 11/1/2008, 16:39)
ma voi vorreste 1 sezione sull'attualità? a me nn interessa, sicneramente, se voglio vedo il tg...che dite?

noooo attualità no che brutto :ssssss:
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 4/2/2008, 18:04




http://gfxtemple.forumfree.net/?t=24816473&st=0#lastpost
Impressione generale: 10/10. A primo impatto fa una gradevolissima impressione! Ha molta utenza e ottima organizzazione
Grafica: 10/10. BELLA. La grafica è veramente aggraziata e i colori vivaci danno molta allegria *_*
Sistemazione delle sezioni: 10/10. Le sezioni hanno il giusto ordine e sono raggruppate nel modo migliore.
Voto finale: 10/10. Beh che dire, avete fatto l'amplein! La grafica è ottima, così l'utenza, lo staff e le sezioni... complimenti!!! <3

ragazze,...a qu4eanto par eil forum è perfetto...! mi sa di valutazione fata a cavolo
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 7/2/2008, 20:20





CITAZIONE (»Deb @ 7/2/2008, 15:26)
Primo impatto [8,5/10] :si:
Mi piace molto il forum, a primo impatto.
E' ben fatto, le sezioni non sembrano infinte, la grafica è molto bella. Quindi... il primo impatto è proprio buono! :)

L'organizzazione [9/10] :si:
Le sezioni non sono tante, ma nemmeno troppe. Sono... giuste :'D Come numero intendo :)
Per l'organizzazione in sè, guardando le sezioni, i nomi, le descrizioni ect... direi che son perfette. :)
Le sottosezioni non sono troppo numerose ma sono ben messe.
Quindi... sull'organizzazione, sinceramente, non ho molto da dire.
Anche la tabella è ben fatta! Anche se, sinceramente, come ho già detto in altre valutazioni, tropo un po' inutile il Quick Links in quanto è un forum e basta scendere la pagina per andare nella sezione che si vuole visitare.
E per la cella Video of the week... uhm... non sono meglio le immagini della settimana? Il video di youtube potrebbe rallentare il caricamento del forum.
Comunque oltre a questo non ho nulla da aggiungere per la tabella :)
Anche la tabella in fondo al forum è, secondo me, ben fatta :)

La grafica [9/10] :si:
Anche la grafica mi piace parecchio. La skin è molto carina **
Devo dire solo una cosa... cambiate il colore di: Will+Elizabeth Shipper perchè giallo su bianco non si legge :'D
Comunque sia... il logo, secondo me, è ben fatto :si: Come del resto anche i bottoni on/off, le immagini nella tabella e le targhette alle sezioni.
Si vede che c'è stato un buon lavoro dietro :)

La gestione [8,5/10] :si:
Come forum è molto frequentato, a quanto vedo, quindi anche la gestione sarà efficiente no? :P
Cinque membri dello staff, poi, mi sembrano ottimali per un forum come questo.
Ha molti messaggi e, come già detto, è abbastanza frequentato.
Leggendo vari topic non ho riscontrato abbreviazioni e k. Molto bene. :D

Page Rank [8/10] :si:
Il page rank, c'è. :)
Ho letto vari topic e non si esce spesso fuori topic (spero di non aver preso a campione solo quelli dove non si va OT :'D)
Ed i messaggi sono ben diluiti nelle varie sezioni. Anche il page rank, secondo me... è ottimo!

Voto finale [43/50] :si:
La valutazione più corta che io abbia mai fatto, per ora.
Spero di avervi soddisfatto, lo so che non ho dato molti suggerimenti ma come forum mi è davvero piaciuto, quindi non avevo molto da dire :)
Complimenti!

Ricordo di inserire uno di questi banner nella vostra home :)

 
Top
jee-bulma
view post Posted on 8/2/2008, 09:29




wow!!! bella valutazione^^
 
Top
arisparrow
view post Posted on 8/2/2008, 15:53




*___*
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 8/2/2008, 20:28




ssi ^^
 
Top
49 replies since 18/10/2007, 17:04   604 views
  Share