Discussione ufficiale Piarti dei Caraibi 4

« Older   Newer »
  Share  
>>Beatrix
view post Posted on 23/5/2011, 13:43




Ebbene finalmente dopo tanta attesa è uscito nelle sale POTC 4!! Ammetto che quando ero al cinema ero molto eccitata all'idea di rivedere Jack Sparrow, ma sono arrivata alla fine del film e mi sono detta "è tutto qui?". Effetti speciali a parte, che sono davvero sensazionali (bellissima e originale la scena delle sirene), la storia in sè mi è sembrata un po' forzata e lenta in certi punti, specialmente all'inizio (tante altre fanfictions che ho letto mi sono sembrate migliori, devo ammetterlo).La psicologia dei personaggi non è molto sviluppata: ancora una volta non siamo riusciti a capire le origini di Jack, nè tantomeno la secolare rivalità fra lui e Barbossa. Per quanto riguarda i nuovi personaggi, Angelica non mi sembra che sia riuscita ad attirare il pubblico tanto quanto lo fece Elizabeth Swann all'epoca della trilogia. Avrei preferito che lei e Jack non si conoscessero affatto e che la loro rivalità nascesse sul momento. Originale invece la scelta dell'uomo di chiesa (il reverendo Swift) in una ciurma di pirati e che tra l'altro si innamora di una sirena. Tutto sommato il film non mi ha totalmente delusa, ma mi aspettavo molto di più. Beh adesso a voi la parola!!!
 
Top
.aretè
view post Posted on 23/5/2011, 13:56




A me invece è piaciuto molto, Niente potrà eguagliare la qualità del primo, e sicuramente la mancanza di Keira si sente.
Angelica mi sembra la versione eticamente scorretta di Elizabeth durante i suoi trascorsi pirateschi; insomma, nulla di originale ( chi non ha messo una misteriosa piratessa cazzuta in una delle sue fan fiction?). Poi che si siano detti quei ti amo biasciati e tutte quellle sciocchezze mi è parso del tutto fuori contesto, non sappiamo niente di loro due e sentirli parlare di sentimento o altro mi sembrava, come hai detto tu, forzato. Poi il mio odio per penelope ha la sua parte in queste mia lucubrazioni u.u
Il mio amore viscerale per Jack è riconfermato qui; però non posso che lodare l'interpretazione di Geoffrey Rush, che si conferma fantastico come sempre. Mi è piaciuto un sacco! gli spagnoli che vengono solo a scocciare mi hanno lasciato così o.0 non fanno niente di niente!
Io l'ho trovato piacevole, divertente ed intrigante. Penelope a parte. KEIRA TORNA T.T
 
Top
>>Beatrix
view post Posted on 23/5/2011, 14:19




Per essere piacevole come film lo è sicuramente, ma secondo me non è un film che farà storia come invece ha fatto la trilogia. Geoffrey Rush fantastico come sempre, quello è verissimo, anzi diciamo che è uno di quel personaggi che, insieme a Jack, non mi ha delusa! Devo dire che anche l'attore che interpreta il reverendo (oltre a essere un bel ragazzo), è molto bravo nel suo ruolo e il personaggio è originale: pur essendo il buono della situazione non è per niente banale e non è stucchevole (nulla a che vedere con quell'inconcludente buono a nulla di Will Turner, bravo solo a dare aria alla bocca). Tra l'altro non vedo molta chimica tra JAck e Angelica, non tanto per gli attori, quanto più che altro per la storia stessa e per i dialoghi, giusto qualche frasetta allusiva detta senza passione e sensualità (nulla a che vedere con la scena curiosity di Jack e Liz!)
 
Top
.aretè
view post Posted on 23/5/2011, 15:08




ho pensato la stessa cosa... il film era pieno di allusioni sessuali, eppure niente mi ha fatto incuriosire o divertire... quel curiosity faceva tutto da solo, senza battute allusive :)
 
Top
~ Aerion
view post Posted on 25/5/2011, 19:03




Ragazze non posso che quotare tutto quanto!!
A parte per Jack e Barbossa il film non mi ha entusiasmata per niente. Angelica poi.... lasciamo perdere XD mi sa tanto che lei ci sarà anche nel 5 (se avete visto la scena dopo i titoli di coda) e sarebbe davvero bello se ci fosse anche Keira, davvero senza di lei Pirati dei Caraibi non è lo stesso
 
Top
4 replies since 23/5/2011, 13:43   81 views
  Share