Elizabeth è un assassina

« Older   Newer »
  Share  
~ Addison }
view post Posted on 30/11/2007, 16:27




CITAZIONE
nooooo... quel comento di "curiosità!" ha tutto un doppio senso!!!!!
dall'episodia si nota solo che Elisabeth, cede alla curiosità!!!

non dovrebbe essere curiosa se i suois entimenti x willi sono sinceri!
 
Top
piratessa
view post Posted on 1/12/2007, 11:44




CITAZIONE (~ Addison } @ 30/11/2007, 16:27)
CITAZIONE
nooooo... quel comento di "curiosità!" ha tutto un doppio senso!!!!!
dall'episodia si nota solo che Elisabeth, cede alla curiosità!!!

non dovrebbe essere curiosa se i suois entimenti x willi sono sinceri!

Bravissima. Ben detto!!!!

Mi è venuta in mente una frasa di una ragazza che commentava POTC2: "Non si bacia COSI una persona quando si vuole legarla ad un albero maestro"
E posso solo aggiungere:"Non si bacia COSI una persona "per curiosità"...

Voi date colpa a Liz per aver ucciso Jack? Ma avete dimenticato una cosa:"Lei è piratessa" E Jack stesso l'amira per questo, l'amira per quello che lei ha fatto... Solo una ragazza cosi, una vera piratessa com'era Liz, lui poteva amare, non una aristocratica figlia del governatore.
E Jack la perdona completamente, lui capisce perchè lei lo ha fatto e di certo sà come Liz si è pentita dopo averlo ucciso.

Io non odio Liz per aver ucciso Jack... penso che l'ha ucciso non per salvarsi, ma soppratutto per allontanarlo da se, per liberarsi di una tentazione a cui non poteva resistere.

Risordate cosa ha detto Terry riguardo le lacrime di Liz.
I think when you decide to send someone you may indeed love to their death, a single tear might be in order, given that it reveals a part of yourself you might not be able to live with.

Penso che se voi decidete di uccidere qualcuno che potevate amare veramente una lacrima può essere giustificata, rivelando una parte di voi stessi con quale voi non potrete vivere.

qualcuno che potevate amare veramente - quando ho letto queste parole per la prima volta, mi è venuto male...

Liz non voleva essere attrata da Jack, non voleva innamorarsi di lui, era arrabiata terribilmente con se stessa quando Jack le ha proposto la notte di nozze che lei ovviamente voleva, nonnostante amava Will (ma come si fà amare uno e volere un'altro?) e le veniva da piangere quando la bussola puntava a Jack...

No, io non definirei Liz come una semplice assassina. Non è tutto cosi facile nelle relazioni tra questi due...

Edited by piratessa - 1/12/2007, 12:00
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 2/12/2007, 23:32




CITAZIONE
Voi date colpa a Liz per aver ucciso Jack? Ma avete dimenticato una cosa:"Lei è piratessa" E Jack stesso l'amira per questo, l'amira per quello che lei ha fatto... Solo una ragazza cosi, una vera piratessa com'era Liz, lui poteva amare, non una aristocratica figlia del governatore.
E Jack la perdona completamente, lui capisce perchè lei lo ha fatto e di certo sà come Liz si è pentita dopo averlo ucciso.

ecco un esempi della ragion percui ti voglio bene :)

comuqnue è vero, Liz è pentita! e jack la perdona, alla fine, si sa! continua a rfipetertelo cara...jack avrebbe voluto averla per se ma rispetta la decisione di Liz! infonde è "un brav'uomo"
 
Top
jee-bulma
view post Posted on 3/12/2007, 14:34




*çççççççç*


vero! mi fanno commuovere queste cose!
 
Top
• H o l l y »
view post Posted on 3/12/2007, 15:46




vorrei tanto che foss efinita sparrabeth...giuro mi roda da morire...siamo come gli ex nostalgici!
 
Top
Kaoru Rainey [Pirate Rackam]
view post Posted on 3/12/2007, 15:55




CITAZIONE
non dovrebbe essere curiosa se i suois entimenti x willi sono sinceri!

no, ragazze avete frainteso: quando dicevo che lei cede alla curiosità mi riferivo al discorso di Jack: "curiosità! tu agoni la libertà... fare ciò che vuoi fare xkè vuoi farlo... PROVARE AD AFIRE EGOISTICAMENTE! solo x vedere com'è..."
io mi riferivo a questo infatti lei si comporta da egoista!

CITAZIONE
Voi date colpa a Liz per aver ucciso Jack? Ma avete dimenticato una cosa:"Lei è piratessa" E Jack stesso l'amira per questo, l'amira per quello che lei ha fatto... Solo una ragazza cosi, una vera piratessa com'era Liz, lui poteva amare, non una aristocratica figlia del governatore.
E Jack la perdona completamente, lui capisce perchè lei lo ha fatto e di certo sà come Liz si è pentita dopo averlo ucciso.

ma nn è vero che la ama! lui l'ammira, che è molto diverso da "amare... nn ci piove che per lei provi ammirazzione, si, x il fatto che sia intrepida, che sappaia il fatto suo, ecc...ma da nessuna parte sta scritto che l'amava!

CITAZIONE
Io non odio Liz per aver ucciso Jack... penso che l'ha ucciso non per salvarsi, ma soppratutto per allontanarlo da se, per liberarsi di una tentazione a cui non poteva resistere.

nn penso proprio... lei pensava solo a salvere se stessa e Will...se si vleva liberare di Jack alloa come mai poi fa carte false x andarlo a recuperare???
se è verocheei amava così tanto jack, allora come ha fatto a trovare la forza di..."fare ciò che ha fatto" ???
voi parlate di tentazione... si... ma allora x lei Jack nn era nnt di più: una pericolosa tentazione di cui doversi sbarazzare nella più orribile delle maniere!
e voi l'ammirate x questo???
rgazze, mi dispiace ma nn la penso come voi, nn riesco a trovarci una minima giustificazione x quello chha fatto, e mai la troverò! nn negatelo in un modo o nell'altro lì si è comportata da egoista! sia e nn cedere alla tentazione, sia pure x salvarsi.. HA AGITO EGOISTICAMENTE!
e cmq sia nn è questo che la rende una piratessa!
 
Top
piratessa
view post Posted on 3/12/2007, 19:34




CITAZIONE (• H o l l y » @ 2/12/2007, 23:32)
ecco un esempi della ragion percui ti voglio bene :)

:wub:

CITAZIONE (Kaoru Rainey [Pirate Rackam] @ 3/12/2007, 15:55)
PROVARE AD AFIRE EGOISTICAMENTE! solo x vedere com'è..."
io mi riferivo a questo infatti lei si comporta da egoista!

Sono d'accordo, Liz è egoista, ma anche Jack non è certo un altruista. :D
CITAZIONE (Kaoru Rainey [Pirate Rackam] @ 3/12/2007, 15:55)
CITAZIONE
Voi date colpa a Liz per aver ucciso Jack? Ma avete dimenticato una cosa:"Lei è piratessa" E Jack stesso l'amira per questo, l'amira per quello che lei ha fatto... Solo una ragazza cosi, una vera piratessa com'era Liz, lui poteva amare, non una aristocratica figlia del governatore.
E Jack la perdona completamente, lui capisce perchè lei lo ha fatto e di certo sà come Liz si è pentita dopo averlo ucciso.

ma nn è vero che la ama! lui l'ammira, che è molto diverso da "amare... nn ci piove che per lei provi ammirazzione, si, x il fatto che sia intrepida, che sappaia il fatto suo, ecc...ma da nessuna parte sta scritto che l'amava!

Pensi che ci sia tanta differenza tra l'amore ed l'amirazione?? Io non penso cosi.

CITAZIONE
lei pensava solo a salvere se stessa e Will...se si vleva liberare di Jack alloa come mai poi fa carte false x andarlo a recuperare???
se è verocheei amava così tanto jack, allora come ha fatto a trovare la forza di..."fare ciò che ha fatto" ???

ha trovato le forze perchè appunto non è una brava e educata ragazza, ma è una piratessa. E andata a recuperare Jack perchè si è pentita subito dopo averlo legato ad albero maestro. Guardala com'era distrutta quando è scesa nella barca.
CITAZIONE
voi parlate di tentazione... si... ma allora x lei Jack nn era nnt di più: una pericolosa tentazione di cui doversi sbarazzare nella più orribile delle maniere!
e voi l'ammirate x questo???
rgazze, mi dispiace ma nn la penso come voi, nn riesco a trovarci una minima giustificazione x quello chha fatto, e mai la troverò! nn negatelo in un modo o nell'altro lì si è comportata da egoista! sia e nn cedere alla tentazione, sia pure x salvarsi.. HA AGITO EGOISTICAMENTE!
e cmq sia nn è questo che la rende una piratessa!

Appunto questo la rende piratessa. Lo ha detto Jack stesso. :rolleyes:
Un pirata fa tutto ciò che vuole, pensa solo a se stesso ed a suoi interessi.

Perchè amiro Liz? Perchè una ragazza che non ha paura di niente, una ragazza che non ha limiti. Si, lei è egoista, assasina, piratessa, ma con un grande cuore. Le dispiace da morire quando muore Jack, quando muore Norrington e sopprattuto quando muore suo padre.
In una cosa Liz e Jack sono uguali: sono tradittori, pirati, ma nello stesso tempo sono brave persone.
Ricordate com'è ha reagito Liz al tradimento di Will nel POTC3...

E poi, amiro Liz per una raggione semplice: perchè Jack l'ama. :)
 
Top
Corinne91
view post Posted on 4/12/2007, 13:59




CITAZIONE (piratessa @ 1/12/2007, 11:44)
Io non odio Liz per aver ucciso Jack... penso che l'ha ucciso non per salvarsi, ma soppratutto per allontanarlo da se, per liberarsi di una tentazione a cui non poteva resistere.


No, io non definirei Liz come una semplice assassina. Non è tutto cosi facile nelle relazioni tra questi due...

In una cosa Liz e Jack sono uguali: sono tradittori, pirati, ma nello stesso tempo sono brave persone.
Ricordate com'è ha reagito Liz al tradimento di Will nel POTC3...

Un applauso per te!!
Sapete, mi è venuta in mente una frase da Via col vento che col tuo discorso calza alla perfezione... è la dichiarazione di Rhett/Clark Gable:

"Vi amo Rossella. A dispetto mio e vostro, a dispetto di questo mondo che ci cade addosso, vi amo. Perchè siamo uguali voi e io, gentaglia tutti e due, egoisti e scaltri, ma capaci di guardare le cose in faccia e di chiamarle con il loro nome."

Non che voglia fare paragoni con questa coppia storica... però questa affermazione è perfetta per il discorso di piratessa ;)


 
Top
jee-bulma
view post Posted on 4/12/2007, 15:12




già!!!^^
 
Top
piratessa
view post Posted on 4/12/2007, 18:26




CITAZIONE (Corinne91 @ 4/12/2007, 13:59)
"Vi amo Rossella. A dispetto mio e vostro, a dispetto di questo mondo che ci cade addosso, vi amo. Perchè siamo uguali voi e io, gentaglia tutti e due, egoisti e scaltri, ma capaci di guardare le cose in faccia e di chiamarle con il loro nome."

Non che voglia fare paragoni con questa coppia storica... però questa affermazione è perfetta per il discorso di piratessa ;)

O, mio dio, queste parole potevano bennissimo essere le parole di Jack!!!!
Hai raggione non si può paragonare queste due copie, ma hanno tantissimo in comune..
 
Top
{__•B l a c k P e a r l•__}
view post Posted on 4/12/2007, 19:07




io....... nn so ke dire. Mi avete tolto le parole di bocca.

Una cosa...

IRicordate il dialogo (detto e ripetuto) tra loro?

Lui le disse: "provare ad agire egoisticamente... solo per vedere com'è..."

e lei ribadisce: "so che sei un brav'uomo e che un giorno farai la cosa giusta"

ebbene, liz nn ha agito egoisticamente? nn ha fatto ciò che jack l'ha tentata di fare, uccidendolo?

e jack, prima ancora, nn ha fatto la COSA GIUSTA, tornando alla nave ad aiutare i suoi amici, ad aiutare LEI??

E a caro prezzo, ha imparato che talvolta fare la cosa giusta, pensare anche agli altri, porta gravi conseguenze. Ma allora... perchè, nel 3, ha continuato a essere "buono"?

Io credo che per lui un bacio di elizabeth valga più di mille imprese, perchè già riuscire a conquistarsela è un'impresa enorme.

che ne dire? siete d'accordo?
 
Top
piratessa
view post Posted on 4/12/2007, 19:13




CITAZIONE ({__•B l a c k P e a r l•__} @ 4/12/2007, 19:07)
io....... nn so ke dire. Mi avete tolto le parole di bocca.

Una cosa...

IRicordate il dialogo (detto e ripetuto) tra loro?

Lui le disse: "provare ad agire egoisticamente... solo per vedere com'è..."

e lei ribadisce: "so che sei un brav'uomo e che un giorno farai la cosa giusta"

ebbene, liz nn ha agito egoisticamente? nn ha fatto ciò che jack l'ha tentata di fare, uccidendolo?

e jack, prima ancora, nn ha fatto la COSA GIUSTA, tornando alla nave ad aiutare i suoi amici, ad aiutare LEI??

E a caro prezzo, ha imparato che talvolta fare la cosa giusta, pensare anche agli altri, porta gravi conseguenze. Ma allora... perchè, nel 3, ha continuato a essere "buono"?

Io credo che per lui un bacio di elizabeth valga più di mille imprese, perchè già riuscire a conquistarsela è un'impresa enorme.

che ne dire? siete d'accordo?

sono d'accordisssima!!!!!!!!!

ragazze, ma perchè io non vi ho conosciute prima? image

 
Top
Corinne91
view post Posted on 4/12/2007, 19:19




La loro è una coppia bella anche perchè entrambi hanno qualcosa da imparare dall'altro...
(Perfetto in questo caso l'esempio di Black Pearl!)
 
Top
~ Addison }
view post Posted on 4/12/2007, 19:22




CITAZIONE
E a caro prezzo, ha imparato che talvolta fare la cosa giusta, pensare anche agli altri, porta gravi conseguenze. Ma allora... perchè, nel 3, ha continuato a essere "buono"

è vero! Jack è cambiato secondo voi? No, ma a capito che ci sono cose più importanti dell'immortalità e della perla nera: gli amici e l'amore...
 
Top
piratessa
view post Posted on 4/12/2007, 19:34




CITAZIONE (~ Addison } @ 4/12/2007, 19:22)
Jack è cambiato secondo voi? No, ma a capito che ci sono cose più importanti dell'immortalità e della perla nera: gli amici e l'amore...

Purtroppo alla fine è rimasto senza amici e senza amore... :cry:

Però credo che Jack alla fine ha lasciato tutto nel pasato: Liz e il suo eunuco:)
Penso che alla fine lui sarà felice con se stesso come lo era nel POTC1.
 
Top
92 replies since 23/11/2007, 18:33   795 views
  Share